piano sociale di zona
piano sociale di zona
Attualità

Sociale, l'Ambito territoriale candida progetti a finanziamenti Pnrr

Il Sindaco Angarano: «Bisceglie continua a cogliere le opportunità offerte dal piano»

L'Ambito di Trani Bisceglie ha presentato tre istanze di accesso a fondi Pnrr per tre servizi distinti per un valore complessivo di 1.636.500 euro. Nel contesto del piano nazionale di ripresa e resilienza, l'ufficio territoriale coordinato dal dirigente Alessandro Attolico, attraverso un lavoro di ascolto e di condivisione coi rappresentanti del terzo settore dei due Comuni, ha definito la progettazione e la pianificazione per l'implementazione di politiche pubbliche divenute assolutamente strategiche.

Le tre proposte elaborate e candidate a finanziamento riguardano il sostegno alle capacità genitoriali (211.500 euro), percorsi di autonomia per persone con disabilità (715 mila euro) e l'housing temporaneo per persone senza fissa dimora (710 mila euro). A questi tre interventi si aggiunge un ulteriore progetto corale che vede l'Ambito di Barletta capofila e gli ambiti di Trani, Andria e Canosa partner, per il rafforzamento dei servizi sociali e la prevenzione del fenomeno del burnout tra gli operatori sociali.

«Bisceglie continua a cogliere le opportunità offerte dal Pnrr. Dopo una intensa attività di confronto con il ricco mondo del terzo settore e dell'impresa sociale dei territori di Bisceglie e Trani, per registrare bisogni e raccogliere suggerimenti di azione, l'ufficio di piano candida la nostra comunità a ben 4 linee di intervento della missione 5. Il lavoro profuso e che si farà intorno a queste progettazioni è indicativo dell'attenzione che riserviamo ai bisogni sociali e della volontà di offrire soluzioni concrete, servizi innovativi, risposte sempre più vicine ai cittadini in un'ottica di emancipazione dalle condizioni di fragilità e marginalità, nella convinzione che la ripresa post Covid passi soprattutto per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Trani
  • Bisceglie
  • Ambito territoriale
Altri contenuti a tema
Ambito Trani-Bisceglie: un passo indietro nell’integrazione dei cittadini stranieri Ambito Trani-Bisceglie: un passo indietro nell’integrazione dei cittadini stranieri In discontinuità con il precedente triennio. Il servizio di PUA e Segretariato Sociale è tornato a bando, senza lo sportello immigrazione previsto dalla normativa.
16 Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi Famiglie numerose, pubblicato l'avviso per richiedere i contributi La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 3 maggio alle 12
La gioia è blu, protagonisti studenti di Bisceglie e Trani La gioia è blu, protagonisti studenti di Bisceglie e Trani L’evento si terrà sabato 6 aprile alle 10 al 4° Circolo Don Pasquale Uva
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” Fondazione S.E.C.A. presenta la seconda edizione di “Girls Voices” A Trani una speciale rassegna artistica dalle sfumature femminili
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
"Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro "Cabaret di Stelle", per Fondazione S.E.C.A. arriva Franco Spadaro Il 1° marzo va in scena a Trani il suo “ROMEOEGIULIETTA”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.