Patrick Zaki
Patrick Zaki
Cultura

“Sogni e illusioni di libertà”: Libri nel Borgo Antico ospita Patrick Zaki

Domenica 12 novembre, alle ore 11, presso il Politeama Italia di Bisceglie

Domenica 12 novembre, alle ore 11, presso il Politeama Italia di Bisceglie, il festival "Libri nel Borgo Antico" ospita Patrick Zaki per la presentazione di "Sogni e illusioni di libertà. La mia storia", edito da La Nave di Teseo.

Per il suo impegno in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media, Zaki è stato in carcere per 22 lunghi mesi, durante i quali la sua università e l'Italia intera non hanno mai smesso di protestare e manifestare per chiederne la liberazione, avvenuta finalmente lo scorso luglio.

Zaki in questo libro racconta la sua storia: cosa è successo davvero quel 7 febbraio 2020 e cosa è avvenuto poi, nei giorni successivi: gli interrogatori, l'isolamento, le torture, il confronto con un mondo – quello delle carceri – in cui tutti sono ridotti a una condizione disumana. E cosa lo ha tenuto vivo: gli studi, la passione per il calcio, la musica, l'affetto dei suoi cari, dell'amata Reny e dell'Italia tutta.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Circoscrizione Puglia-Matera di Amnesty International Italia e il gruppo 317 Amnesty International Bisceglie, è a ingresso libero e fino a esaurimento posti.
  • Patrick Zaki
Altri contenuti a tema
Patrick Zaki a Bisceglie: Orgoglioso di essere qui Patrick Zaki a Bisceglie: Orgoglioso di essere qui Il cittadino onorario di Bisceglie racconta la sua storia al Politeama Italia
Patrick Zaki: il meraviglioso lieto fine in cui Amnesty Bisceglie ha tanto sperato Patrick Zaki: il meraviglioso lieto fine in cui Amnesty Bisceglie ha tanto sperato Sara Torchetti, attivista di Amnesty Bisceglie racconta il suo incontro con Zaki. Amnesty Bisceglie già pronta ad accoglierlo.
Al-Sisi concede grazia presidenziale a Patrick Zaki. Amnesty Bisceglie «Quelli di oggi saranno festeggiamenti» Al-Sisi concede grazia presidenziale a Patrick Zaki. Amnesty Bisceglie «Quelli di oggi saranno festeggiamenti» Libertà per lo studente egiziano con cittadinanza onoraria biscegliese
Amnesty International convoca una mobilitazione a sostegno di Patrick Zaki Amnesty International convoca una mobilitazione a sostegno di Patrick Zaki La manifestazione è fissata per mercoledì 19 luglio alle 20:30 in piazza San Francesco
Nuova mobilitazione di Amnesty in favore di Patrick Zaki Nuova mobilitazione di Amnesty in favore di Patrick Zaki Uno striscione per lo studente egiziano sarà affisso martedì in piazza San Francesco. L'invito alla cittadinanza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.