Zaki Politeama
Zaki Politeama
Attualità

Patrick Zaki a Bisceglie: Orgoglioso di essere qui

Il cittadino onorario di Bisceglie racconta la sua storia al Politeama Italia

«Sono lieto di essere qui con voi oggi a Bisceglie. Sono contento di essere qui per presentare il mio libro, ma soprattutto sono felice di conoscere la gente, i ragazzi e le ragazze che si sono impegnate affinché io potessi essere finalmente libero».

Con queste parole Patrick Zaki ha aperto la presentazione del suo libro 'Sogni e Illusioni di libertà' nella giornata di domenica 12 novembre. Parole taglienti dense piene di emozioni quelle che ha regalato ad una platea che attentamente seguiva il suo intervento, con il silenzio assordante solito di chi vuole, con fare minuzioso, rubare ogni parola per custodirla, farne insegnamento.

L'atmosfera fitta, densa anche quella, l'anelito di speranza e l' affetto verso un apparente sconosciuto, cui storia è entrata nelle nostre case senza bussare, con lo stesso atteggiamento violento di chi ha messo in pausa la vita di Zaki per 22 lunghi mesi.

Sul palco anche due ragazze del progetto Sognalibri, per porre delle domande a Patrick circa il cambiamento che in lui ha arrecato questa esperienza. L'evento moderato da Davide Sette ha avuto inizio alle ore 11 presso gli spazi del teatro Politeama Italia. Organizzatori dell'evento l'associazione Libri nell' Borgo Antico in collaborazione con Amnesty International Bisceglie.

Presenti alla presentazione anche alcune delle attiviste del gruppo di Amnesty International Bisceglie: «È come se ci fossimo ritrovati, come se avessimo finalmente incontro un nostro fratello. Il motivo di tutte le nostre piazze era lì davanti a noi. E potevamo finalmente abbracciarlo».
  • Libri nel Borgo Antico
  • Amnesty International Bisceglie
  • Teatro Politeama Italia
  • Patrick Zaki
Altri contenuti a tema
Teatro pubblico pugliese, rappresentazione teatrale al Politeama di Bisceglie Teatro pubblico pugliese, rappresentazione teatrale al Politeama di Bisceglie Lo spettacolo si terrà martedì 5 marzo
Grande successo per la Traviata dell'Orchestra Bat Grande successo per la Traviata dell'Orchestra Bat Annunciata la replica straordinaria
Rinviato al 3 aprile "L'anno che verrà - canzoni di Lucio Dalla" Rinviato al 3 aprile "L'anno che verrà - canzoni di Lucio Dalla" Lo spettacolo inizialmente previsto per martedì 20 febbraio è stato rimandato
"Dico la verità": tra drammaturgia classica e modernità - INTERVISTA "Dico la verità": tra drammaturgia classica e modernità - INTERVISTA Lo spettacolo, andato in scena presso la chiesa di Santa Margherita, gode della partnership di Amnesty International, Libri nel Borgo Antico e Associazione 21
Kasia Smutniak presenta a Bisceglie il docufilm "MUR" - INTERVISTA Kasia Smutniak presenta a Bisceglie il docufilm "MUR" - INTERVISTA Un toccante racconto vissuto in prima persona, accompagnata dalla biscegliese Marella Bombini
Bisceglie, Kasia Smutniak presenta il film Mur in sala con Marella Bombini e Domenico Procacci Bisceglie, Kasia Smutniak presenta il film Mur in sala con Marella Bombini e Domenico Procacci Sabato 17 febbraio alle 19.30 presso il Politeama
Giornata della Memoria, il Comune organizza la proiezione di “Wonder” Giornata della Memoria, il Comune organizza la proiezione di “Wonder” Il Sindaco Angarano: «Trasmettere soprattutto ai più giovani l’importanza di essere costruttori di un mondo più giusto e solidale»
Boom di abbonamenti per la stagione teatrale di Bisceglie Boom di abbonamenti per la stagione teatrale di Bisceglie Il sindaco Angarano: «L’ottimo riscontro del botteghino è il segnale di vitalità, sensibilità e fermento culturale della nostra Comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.