L'assessore Gianni Naglieri (a destra) durante il sopralluogo
L'assessore Gianni Naglieri (a destra) durante il sopralluogo
Attualità

Sopralluoghi degli assessori Sasso e Naglieri nelle mense scolastiche

Verificati i prodotti utilizzati, la conservazione, la fase di cottura del cibo e la distribuzione

Gli assessori comunali di Bisceglie Vittoria Sasso e Gianni Naglieri hanno effettuato, nella mattinata di venerdì 8 febbraio, un sopralluogo nel centro di cottura che serve le mense scolastiche cittadine e, successivamente, in due scuole: il plesso di Carrara Gioia che fa capo al terzo circolo didattico e il plesso "Sergio Cosmai" di Carrara Reddito, che appartiene al quarto circolo didattico.

I due componenti della giunta hanno verificato i prodotti utilizzati, la conservazione, la fase di cottura del cibo e la distribuzione, anche attraverso un'analisi gustativa delle pietanze e dei prodotti durante la lavorazione. «Abbiamo riscontrato il gradimento di bambini e insegnanti interpellandoli direttamente» hanno spiegato i due assessori. «L'azienda che cura il servizio ha provveduto a sostituire il fornitore del pane a seguito di alcune segnalazioni
. Continueremo i sopralluoghi nell'immediato futuro, per un attento monitoraggio» hanno aggiunto.

«Stiamo lavorando di concerto con le commissioni mensa, che includono rappresentanti di docenti e genitori, per un confronto e un dialogo permanente con tutti i soggetti coinvolti, accogliendo segnalazioni e suggerimenti per migliorare il servizio. A questo proposito, nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità dell'azienda che gestisce il servizio, è stato possibile effettuare delle modifiche ai menù. Continueremo ad essere molto attenti e aperti al dialogo per il bene dei tanti bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica» hanno concluso Naglieri e Sasso.

  • Gianni Naglieri
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact Sinistra Italiana Bisceglie sostiene i lavoratori della Network Contact «Puntano a risparmiare sul costo del lavoro, riducendo salari e diritti acquisiti dei lavoratori, con l'unico intento di aumentare i profitti»
Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria Naglieri: Sui rifiuti nessuna emergenza sanitaria «Dal Consigliere La Notte parole che non rappresentano la realtà»
Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti Rifiuti nel centro storico, parte un servizio per i conferimenti scorretti L'assessore Naglieri: «Obiettivo assicurare maggiore decoro e igiene»
Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria» Naglieri assicura: «Già in corso interventi per limitare la processionaria» L'assessore: «L'impresa incaricata sta eseguendo azioni mirate per contrastarne la proliferazione»
Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia Ripulita l'area vandalizzata davanti alla Chiesa della Misericordia L'assessore Naglieri ha rivolto gratitudine al gestore del servizio di igiene urbana
Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Legambiente: «Naglieri sembra arrampicarsi sugli specchi» Il circolo biscegliese sul premio "Comuni ricicloni": «Criteri più restrittivi, avere una popolazione numerosa non può rappresentare una giustificazione»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» Premio "Comuni ricicloni", Naglieri: «I parametri sono cambiati» «Non è un caso che in Puglia i riconoscimenti siano passati da 113 a 7. Questo ci incoraggia a far meglio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.