Antenne 5G
Antenne 5G
Attualità

Sospensione installazione 5G, Nelmodogiusto lancia una petizione

Il movimento politico: «Occorre una valutazione preliminare sull'impatto»

Il movimento politico Nelmodogiusto della città di Bisceglie ha lanciato una petizione on line per richiedere la sospensione dell'installazione di impianti 5G per la telefonia mobile, richiamando il principio di precauzione sancito dal diritto comunitario e dall'art. 3-ter del D. L.vo n. 152/2006.

«Proprio per le peculiari caratteristiche considerate, sperimentazioni e adozione di tali nuove tecnologie altamente rischiose per umanità ed ecosistema, occorre una valutazione preliminare sull'impatto e prendere in considerazione il rischio attribuibile a tale intervento prima che lo stesso sia realizzato, potendo fare ancora valutazioni ex-ante sul se e come realizzarlo» hanno scritto gli attivisti.

La petizione può essere firmata sulla pagina di #Nelmodogiusto oppure cliccando sul seguente link.
  • Nelmodogiusto
  • #nelmodogiusto
  • 5g
Altri contenuti a tema
Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» Bando parcheggi a pagamento, #Nelmodogiusto: «Si inserisca nel bando la clausola di reintegro degli operatori» I consiglieri di opposizione ribadiscono la propria posizione in merito alla vicenda
Elezioni, venerdì l'adesione ufficiale del gruppo Nelmodogiusto alla coalizione "Bisceglie rinasce" Elezioni, venerdì l'adesione ufficiale del gruppo Nelmodogiusto alla coalizione "Bisceglie rinasce" Il movimento guidato da Gianni Casella sosterrà la candidatura a Sindaco di Francesco Spina
Consiglio comunale, Giorgia Preziosa nuovo capogruppo di "Nel modo giusto" Consiglio comunale, Giorgia Preziosa nuovo capogruppo di "Nel modo giusto" Ribadito il sostegno alla candidatura di Casella per le politiche
Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti Russo e Sasso lasciano Nelmodogiusto e si dichiarano indipendenti «La candidatura di Casella non è stata né coordinata, né condivisa e non è una scelta politica espressa dal gruppo che rappresentiamo»
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Casella: «Azzeriamo tutto e parliamo del futuro» Casella: «Azzeriamo tutto e parliamo del futuro» Il presidente del consiglio comunale propone «un tavolo di confronto fra la politica e la classe imprenditoriale, la società civile, le associazioni tutte presenti sul territorio»
Il gruppo "Viviamo Bisceglie" sosterrà Spina Il gruppo "Viviamo Bisceglie" sosterrà Spina Baldini e Cuccovillo entrano nella coalizione dell'ex Sindaco
Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata» Spostamento degli studenti della "Monterisi" a Salnitro, Preziosa: «Non è stata una scelta ispirata» Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto sferza l'amministrazione su servizio navetta e refezione scolastica: «Si attivino presto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.