Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Sospensione Pedone, Spina: «Avevo ragione»

«La "Svolta" degli incapaci Angarano-Silvestris sta mettendo in imbarazzo tutte le autorità del territorio»

«Il 2 giugno avevo denunciato, anche al ministero dell'interno oltre che alle autorità locali, la grave situazione di conflitto di competenze in cui versava il dirigente dell'area finanziaria, incaricato da Angarano anche come Segretario generale del Comune di Bisceglie. Il giorno successivo Angarano, certamente spaventato anche dal conto consuntivo proposto con 2 milioni di euro di "passività potenziali" (termine usato per mascherare altri debiti fuori bilancio), senza che il dirigente Pedone autodenunciasse come prevede la legge il proprio conflitto, ha preso egli stesso l'iniziativa di segnalare l'incompatibilità alla Prefettura di Bari». Questa la ricostruzione, secondo l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, delle dinamiche che hanno portato al provvedimento di sospensione di Pedone, per il momento limitato a due giornate nelle quali sono in programma riunioni del consiglio comunale (link all'articolo).

«Mentre la maggioranza litiga e abbandona gradualmente Angarano, ho onorato ancora una volta l'importante ruolo di opposizione ferma, onesta e non carica a chiacchiere, con l'esercizio del mio potere di controllo sugli atti comunali, che sta evitando tanti danni ulteriori ai cittadini» è l'opinione di Spina. «L'illegalità da me denunciata circa il consuntivo proposto con riferimento all'anno 2021 ha già fatto in queste ore la prima vittima politica, con l'abbandono di un consigliere di maggioranza che non voterà probabilmente un atto dalle conseguenze imprevedibili sul piano giudiziario» ha aggiunto.

«La Segretaria generale Arrivabene è andata definitivamente ad Andria e non è stata neanche richiesta a scavalco da Angarano (la dottoressa Arrivabene risulta, invece, nominata in questi giorni a scavalco a San Ferdinando). Angarano, senza Pedone come segretario, cerca ora disperatamente un Segretario generale che metta una pezza a colori e firmi il parere obbligatorio, a tutt'oggi mancante, circa la legittimità del bilancio consuntivo 2021 proposto. Ha chiesto per l'ennesimo scavalco un nuovo segretario generale, il dottor Francesco Lazzaro. Chi reciterà ora il ruolo di segrerario kamikaze? Dopo aver sacrificato in modo imbarazzante la dignità di tanti dirigenti stimati, con proroghe di appalti inquietanti e indecenti, chi si presterà ora a questo ennesimo gioco al massacro con cui la "Svolta" degli incapaci Angarano- Silvestris sta mettendo in imbarazzo tutte le autorità del territorio?» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.