Arresto Carabinieri
Arresto Carabinieri
Cronaca

Spacciava agli studenti di piazza Cesare Battisti a Bari, manette per un senegalese che vive a Bisceglie

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine per attività di compravendita di stupefacenti

Andrea Tanzi, domiciliato al quartiere Madonnella a Bari e Drammeh Ebrahima, 25enne senegalese che vive a Bisceglie.
Sono due i giovani tratti in arresto dalla Polizia di Stato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari.
Entrambi pregiudicati e con precedenti specifici, i due sono stati accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. I due spacciavano marijuana e hashish, in Piazza Cesare Battisti a Bari nei pressi dell'ateneo della città.
La mirata attività investigativa condotta dalla squadra mobile, sezione criminalità organizzata, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica del tribunale di Bari, è corollario di una più ampia indagine su di un gruppo di persone dedite alla realizzazione di furti commessi nel gennaio del 2015 presso l'Università di Bari.
I filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nella piazza e le testimonianze di numerosi acquirenti, hanno accertato che gli indagati, in particolare il Drammeh, in concorso con altri, acquistavano stupefacenti per rivenderli prevalentemente a studenti universitari, in dosi da strada ed in maniera continuativa.

L'indagine aveva già consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, Drammeh per la detenzione di 492,03 grammi di hashish e Tanzi per la cessione di 18,42 grammi hashish e la detenzione di ulteriori 20,64 grammi.
Al termine degli atti, i due arrestati sono stati tradotti presso le Case circondariali di Bari e Trani, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante
Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Il Tribunale di Trani ha accolto la richiesta della Procura di Trani ed ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.