Unione
Unione
Politica

Spazio civico: «Comune partecipi a bando sulla digitalizzazione»

La nota del gruppo di cittadinanza attiva

Il gruppo Spazio civico ha invitato, attraverso una nota, il Comune di Bisceglie a partecipare all'avviso regionale sul "Digital divide", che ha come obiettivo «garantire l'accesso ai servizi di base con le tecnologie adeguate, rimuovendo gli ostacoli economici che limitano la conoscenza e creano discriminazioni sul piano sociale e culturale» (click per saperne di più).

«Il Bando finanzia le spese per l'abbonamento internet o per l'acquisto di dispositivi di primo accesso fino a 500 euro. Si rivolge ai cittadini pugliesi da almeno 2 anni con un Isee familiare non superiore a 9360 e che si impegnano ad acquisire le competenze digitali di base (Eipass Basic) entro un anno dall'erogazione del contributo» hanno aggiunto i soci promotori Antonio Mezzina, Leonardo Di Molfetta, Antonio Salerno, Cinzia Crichigno, Vincenzo Arbore, Leonardo Di Leo.

«Riteniamo che non vi possa essere una vera libertà culturale e un pieno sviluppo della persona (articolo 3 della Costituzione) senza prima rimuovere anche gli ostacoli alla diffusione delle competenze digitali di base. Esortiamo pertanto l'amministrazione comunale a cogliere le opportunità date da questo avviso» hanno concluso i membri.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • bando
  • Spazio civico
Altri contenuti a tema
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.