Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina a muso duro contro l'amministrazione: «Si eviti la deriva verso l’illegittimità e il dissesto»

L'ex sindaco contesta la mancata discussione di alcuni punti in consiglio comunale

«La svolta promessa... Prendere impegni e non mantenerli! Il 1 agosto avevano garantito di portare immediatamente in consiglio comunale i debiti fuori bilancio contratti negli ultimi mesi in materia di igiene urbana. Nella convocazione appena ricevuta, dopo più di 50 giorni, non risultano ancora inseriti questi punti e questo è gravissimo in termini di rispetto della legge e delle istituzioni». Lo ha affermato Francesco Spina, già sindaco di Bisceglie, a proposito della prossima riunione della massima assise cittadina, convocata per il 27 settembre.

«In questo momento sono congelati un milione e mezzo di euro destinati al pagamento di questi debiti. Si tratta di denaro dei cittadini che potrebbero essere destinati a finalità sociali e a dare occupazione e lavoro! Perché non si portano in consiglio questi punti importanti per l'igiene e per l'aumento eventuale della Tari?» ha aggiunto l'attuale esponente delle opposizioni, proponendo all'amministrazione Angarano: «Se vi siete accorti dopo la nostra segnalazione che stavate sbagliando a pagare sull'unghia un milione e mezzo senza controllare le fatture, se vi siete accorti che rischiate il dissesto dei conti e l'aumento della Tari, se vi siete accorti che qualche volta ascoltare i consigli di chi ha esperienza e coraggio può servire al bene comune, portate in consiglio comunale questi debiti presunti e respingiamo insieme il pagamento fuori contratto di oltre un milione e mezzo!

Con i soldi destinati e già stanziati il 1 agosto per questo pagamento aiutiamo i cittadini più indigenti! Durante il mio mandato non ho mai riconosciuto debiti fuori bilancio in materia di igiene urbana perché sappiamo che determinano l'aumento automatico della Tari. Iniziamo insieme una piccola grande svolta: quella di ascoltare le proposte di chi dall'opposizione ha il compito istituzionale di controllare e proporre cose importanti per i cittadini e soprattutto di evitare la deriva verso i lidi pericolosi dell'illegittimità e del dissesto finanziario» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.