Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina ai biscegliesi sulla Tari: «Valgono le tariffe più basse del 2018»

L'ex sindaco: «Chi non ha ancora pagato verifichi»

Uno dei fronti più interessanti del dibattito politico-amministrativo di queste ultime settimane è costituito senza dubbio dalla Tari.

Il consigliere comunale di minoranza Francesco Spina è tornato sull'argomento per sottolineare quello che ritiene uno dei benefici, per i contribuenti biscegliesi, derivanti dalla vittoria al Tar del ricorso presentato per l'annullamento della delibera con cui la massima assise ha approvato il Documento unico di programmazione.

«Il 2019, grazie alle battaglie di democrazia e di legalità delle opposizioni, lascia almeno una certezza ai cittadini: la Tari rimarrà quella più conveniente del 2018» ha affermato Francesco Spina. «Ormai i tempi sono scaduti e non avendo il comune di Bisceglie approvato validamente la Tari nel 2019, si applicheranno regolamento e aliquote del 2018, molto più convenienti per i biscegliesi» ha aggiunto.

«Chi non ha pagato ancora verifichi bene il calcolo e paghi sulla base di quanto ha dichiarato e pagato per l'anno 2018. Migliaia di cittadini potranno apprezzare il risparmio realizzato. Se dovessero pervenire dalle autorità comunali richieste o avvisi con tariffe ormai superate del 2019 (ormai annullate dal Tar), i contribuenti potranno rivolgersi alle autorità giudiziarie competenti e denunciare gli abusi amministrativi anche al ministero dell'economia e delle finanze» ha rimarcato.

«In qualità di consigliere comunale e cittadino sollecito Angarano a comunicare pubblicamente alla città il permanere delle tariffe 2018 e l'erroneità degli avvisi inviati per il 2019, nonché a predisporre i modelli di rimborso delle differenze, per chi abbia già pagato interamente gli avvisi comunali sbagliati. I cittadini non possono essere "truffati" neanche attraverso il colposo silenzio e l'inerzia amministrativa» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • tari
Altri contenuti a tema
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.