Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Ancora una volta offeso. Angarano stia sereno»

«È al potere da quattro anni e ogni giorno Bisceglie va sempre più indietro e non può certo essere per colpa dell'opposizione»

Nuovo capitolo dello scontro a distanza tra l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina e l'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano. «Stanchissimo ma sereno. Viaggio a Caserta per lavoro e ritorno, tutto in giornata. E poi, le solite offese dirette di Angarano che mi rasserenano» ha commentato il consigliere di opposizione.

«Il lavoro onesto e gratuito dell'opposizione, che sottrae il tempo alle professioni e agli affetti, è evidentemente serio ed efficiente e sta innervosendo "La Svolta".
Chi ha chiesto le primarie sgambettando e bocciando Angarano? Non è stato Silvestris ma Spina, dice Angarano.
Chi ha mandato 5000 cartelle di sollecito di pagamenti da centinaia di euro ai biscegliesi senza neppure specificare di cosa si trattasse? Angarano dice è colpa di Spina.
Chi ha respinto l'idea di parco urbano nella maglia 165 a Levante per fare 300 appartamenti sul mare? Secondo Angarano è stato Spina»
Chi ha fatto raddoppiare gli stipendi a Sindaco e assessori invece che dimezzarli come era stato promesso? Colpa del Parlamento, e di Spina» ha aggiunto.

«È purtroppo inquietante vedere Angelantonio in queste condizioni, in preda quasi a una crisi di nervi, e dedicare, lui sindaco da 4 anni, un intero video per attaccarmi come se fossi ancora io il Sindaco in carica, mentre da 5 anni esercito la professione di avvocato e l'umile ruolo di opposizione al quale sono stato assegnato dagli elettori, senza vendermi e senza compromessi» ha sottolineato.

Spina si è rivolto ad Angarano: «Non te la prendere con me che sto rigorosamente ma lealmente all'opposizione. Prenditela con chi - ogni giorno - ti toglie la fiducia, affermando, proprio dall'interno della tua maggioranza, che non sei stato capace. Travisi la mia lealtà e chiarezza verso gli elettori per inimicizia nei tuoi riguardi. Apprezzerai nel tempo chi, come me, più volte ti ha dato dei consigli senza ipocrisia e senza chiedere mai nulla in cambio fin dall'inizio del tuo mandato. Sarà stata tua superficialità o presunzione ma hai sempre respinto ogni consiglio e proposta dell'opposizione.

Senza ironia ti dico "stai sereno". Se hai operato bene e hai mantenuto le promesse sarai rieletto. Se non lo hai fatto e hai preso in giro i cittadini, verranno eletti in primavera altri come è normale in democrazia. Da oltre quattro anni hai pieni poteri nella città e se Bisceglie sta andando ogni giorno più indietro, non può essere colpa o responsabilità di altri. Negare questo non è una questione politica, è una questione di serietà personale» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.