Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Spina anticipa la nomina di Antonio Baldini a capo di un nuovo staff dirigenziale comunale

L'ex sindaco ha annunciato un'interrogazione consiliare sulla vicenda

L'atto, sottoscritto dalla dottoressa Antonella Fiore (subentrata nel ruolo di segretario generale del comune di Bisceglie senza che pervenisse alcuna comunicazione ai media, fatto molto inusuale: le facciamo gli auguri di buon lavoro), è stato anticipato dall'ex sindaco Francesco Spina prima ancora che avvenisse la pubblicazione sull'albo pretorio.

Il perito industriale Antonio Baldini, funzionario della sezione ambiente-igiene-sanità dell'ente, è stato nominato responsabile della segreteria del dirigente, cui faranno capo - si legge nel provvedimento - l'assegnazione della posta in arrivo dal protocollo generale, la supervisione del protocollo di ripartizione servizi e patrimonio, con l'esclusione della sezione-uffici "servizio sociale comunale", unitamente alle informazioni sullo stato della corrispondenza posta al visto e/o firma del dirigente.

«Dopo aver confermato i suoi stipendi, dopo aver potenziato economicamente l'ufficio di gabinetto (80 mila euro solo per capo di gabinetto e portavoce), la fervida fantasia di Angarano & co ha portato alla "creazione" di un nuovo ufficio di staff e di segreteria del dirigente della ripartizione servizi e patrimonio» ha spiegato Spina.

«Dopo aver nominato con relativi compensi una commissione esterna per la scelta di due nuovi dirigenti, tali procedimenti sono stati "congelati". Si è preferito, invece, costituire questo nuovo staff con a capo il signor Antonio Baldini, candidato nelle liste di Angarano, che dovrà sdoppiarsi tra le funzioni amministrative relative all'igiene urbana e la guida del nuovo staff» ha aggiunto, rimarcando: «Dopo l'ottavo assessore (Mauro Di Pierro), vecchio sostenitore di Angarano nel Partito Democratico, per la logica della "equa spartizione assessorile", viene ora nominato capo dello staff del dirigente, pagato con le indennità di cui all'articolo 24 e seguenti del contratto collettivo nazionale del lavoro, il signor Antonio Baldini, di cui non comprendiamo i meriti tecnici e i presupposti giuridici per tale nomina.

Sarà lui il nuovo assessore in quota al vicesindaco e assessore all'igiene urbana "Consiglio 2.0"?
Naturalmente su questa ennesima grossolana decisione non potevo non presentare una interrogazione politica ad Angarano & co» ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.