Colloquio Boccia-Spina. <span>Foto Girolamo Alberto Dell'Olio</span>
Colloquio Boccia-Spina. Foto Girolamo Alberto Dell'Olio
Politica

Spina apprezza le parole di Boccia: «Bisceglie metta insieme le migliori risorse»

L'ex primo cittadino ha apprezzato in particolare il riferimento del parlamentare alle primarie del centrosinistra per l'individuazione del candidato sindaco

Forte apprezzamento per i contenuti della dichiarazione affidata alle agenzie da Francesco Boccia. Lo ha espresso l'ex sindaco Francesco Spina, evidenziando: «Dalla condivisione unanime di tutte le componenti del Partito Democratico su una visione unitaria e aperta alla partecipazione della società civile può realizzarsi l'obiettivo di costruire un centrosinistra che sia forza di governo stabile della città, in grado di dare un determinante contributo ai progetti di governo della regione Puglia, presieduto da Michele Emiliano, e del governo nazionale, presieduto da Paolo Gentiloni».

Il primo cittadino, decaduto da alcuni giorni e nelle condizioni ideali per candidarsi alle prossime elezioni politiche, ha aggiunto: «Condivido anche con l'onorevole Boccia la linea di demarcazione netta tra le forze democratiche e progressiste, che hanno nel loro dna la concezione piena del senso del governo responsabile delle comunità e del confronto, e le forze demagogiche e populiste».

Il passaggio evidentemente più gradito a Spina delle esternazioni di Boccia riguarda Bisceglie: «Proprio al fine di rimarcare le nette differenze con tali forze occorre dare centralità a tutte le forme di partecipazione popolare, soprattutto attraverso lo strumento delle elezioni primarie per la scelta del sindaco della città di Bisceglie alle elezioni comunali di giugno 2018. Nei prossimi giorni il Partito Democratico di Bisceglie, nel rispetto della pari dignità di tutte le componenti, si metterà al lavoro per trovare una sintesi programmatica unitaria, che sarà il vero e concreto viatico per l'ascolto ed il confronto delle istanze della comunità biscegliese in vista delle prossime sfide elettorali. Bisceglie ha bisogno di mettere insieme le risorse politiche migliori e di avere riferimenti forti e credibili per continuare a governare con autorevolezza i complessi processi di crescita del territorio» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Elezioni
  • Primarie PD
  • elezioni politiche
  • Elezioni amministrative
  • incompatibilità Francesco Spina
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video «Chi pagherà le somme spese per lo smaltimento?»
"Noi con l'Italia" ha un coordinatore cittadino "Noi con l'Italia" ha un coordinatore cittadino È Davide Lavolpicella. Il movimento sarà nella coalizione a sostegno di Francesco Spina
Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine «È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» «Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»
Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» «L'avevo spiegato che inaugurare in fretta e furia avrebbe comportato rischi»
Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» «È possibile che la cultura a Bisceglie sia diventata lo scendiletto degli interessi economici di una coalizione?»
Sicurezza, Fata: «Ecco di cosa dovremmo occuparci prima di tutto» Sicurezza, Fata: «Ecco di cosa dovremmo occuparci prima di tutto» «Nulla è stato fatto per incrementare l'illuminazione in zona stazione e si sono registrati anche crolli di grossi rami d'albero»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.