Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina attacca l'amministrazione sui debiti fuori bilancio

«Mai accaduto in passato, soprattutto in materia di igiene urbana»

«Chiederemo all'amministrazione di frenare questa emorragia di debiti fuori bilancio soprattutto in materia di igiene urbana, cosa mai accaduta in passato». Lo ha affermato l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, commentando l'avvenuta convocazione della massima assise cittadina per martedì 11 settembre.

«Dopo l'abbattimento della Tari nel 2018 di circa il 20 per cento, questo consiglio comunale e i prossimi possono determinare l'esplosione incontrollata con aumento vertiginoso della Tari nel 2019. Al danno di un servizio che peggiora di giorno in giorno con pericolo per la salute pubblica, la beffa di una tassa che aumenta in modo incontrollato» ha aggiunto.

«In questa materia non si scherza perché se Angarano e c. ponevano la questione dei debiti fuori bilancio in passato alle precedenti amministrazione, oggi rischiano proprio in questo campo di far saltare il banco dei conti comunali, se non iniziano prendere di petto la situazione proprio sulla questione dei debiti extra contratto in materia ambientale contratti nell'ultimo anno. Noi vigileremo con correttezza perché non si faccia in pochi giorni quello che io non ho consentito da sindaco nei 12 anni precedenti» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.