Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina attacca l'amministrazione sui debiti fuori bilancio

«Mai accaduto in passato, soprattutto in materia di igiene urbana»

«Chiederemo all'amministrazione di frenare questa emorragia di debiti fuori bilancio soprattutto in materia di igiene urbana, cosa mai accaduta in passato». Lo ha affermato l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, commentando l'avvenuta convocazione della massima assise cittadina per martedì 11 settembre.

«Dopo l'abbattimento della Tari nel 2018 di circa il 20 per cento, questo consiglio comunale e i prossimi possono determinare l'esplosione incontrollata con aumento vertiginoso della Tari nel 2019. Al danno di un servizio che peggiora di giorno in giorno con pericolo per la salute pubblica, la beffa di una tassa che aumenta in modo incontrollato» ha aggiunto.

«In questa materia non si scherza perché se Angarano e c. ponevano la questione dei debiti fuori bilancio in passato alle precedenti amministrazione, oggi rischiano proprio in questo campo di far saltare il banco dei conti comunali, se non iniziano prendere di petto la situazione proprio sulla questione dei debiti extra contratto in materia ambientale contratti nell'ultimo anno. Noi vigileremo con correttezza perché non si faccia in pochi giorni quello che io non ho consentito da sindaco nei 12 anni precedenti» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Finanziamento regionale di 47mila euro per manutenzione sul demanio idrico superficiale Il sindaco Angarano: «Curare l'assetto idrogeologico del territorio ed eliminare potenziali pericoli serve a prevenire le emergenze»
"Play on Puglia Picnic" a Palazzo Tupputi "Play on Puglia Picnic" a Palazzo Tupputi Conferenza di presentazione in programma venerdì 15 febbraio
Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Angarano: «A Roma a fianco degli agricoltori biscegliesi» Il sindaco di Bisceglie ha partecipato alla manifestazione dei gilet arancioni
Bisceglie non partecipa alla Bit di Milano, Enzo Di Pierro: «Sarebbe questa la svolta nel turismo?» Bisceglie non partecipa alla Bit di Milano, Enzo Di Pierro: «Sarebbe questa la svolta nel turismo?» L'ex assessore: «L'assenza caratterizza quest'amministrazione»
Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione All'evento sarà presente il sindaco Angarano coi colleghi di Trani, Barletta e Andria
Decreto sicurezza, Decaro non risponde al coordinamento per i diritti umani Decreto sicurezza, Decaro non risponde al coordinamento per i diritti umani Il 20 febbraio a Bari incontro coi sindaci del territorio in regione. Prevista la presenza di Angarano
Spina: «Il 28 febbraio si rischiano montagne di immondizia in città» Spina: «Il 28 febbraio si rischiano montagne di immondizia in città» L'ex sindaco preoccupato per le possibili difficoltà nella gestione del servizio di igiene urbana
Caso Futsal Bisceglie-Naglieri, l'assessore: «Pronto a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso» Caso Futsal Bisceglie-Naglieri, l'assessore: «Pronto a chiedere scusa se qualcuno si è sentito offeso» Il sindaco Angarano: «Tutte le squadre della città meritano rispetto»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.