Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina attacca l'amministrazione sui debiti fuori bilancio

«Mai accaduto in passato, soprattutto in materia di igiene urbana»

«Chiederemo all'amministrazione di frenare questa emorragia di debiti fuori bilancio soprattutto in materia di igiene urbana, cosa mai accaduta in passato». Lo ha affermato l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, commentando l'avvenuta convocazione della massima assise cittadina per martedì 11 settembre.

«Dopo l'abbattimento della Tari nel 2018 di circa il 20 per cento, questo consiglio comunale e i prossimi possono determinare l'esplosione incontrollata con aumento vertiginoso della Tari nel 2019. Al danno di un servizio che peggiora di giorno in giorno con pericolo per la salute pubblica, la beffa di una tassa che aumenta in modo incontrollato» ha aggiunto.

«In questa materia non si scherza perché se Angarano e c. ponevano la questione dei debiti fuori bilancio in passato alle precedenti amministrazione, oggi rischiano proprio in questo campo di far saltare il banco dei conti comunali, se non iniziano prendere di petto la situazione proprio sulla questione dei debiti extra contratto in materia ambientale contratti nell'ultimo anno. Noi vigileremo con correttezza perché non si faccia in pochi giorni quello che io non ho consentito da sindaco nei 12 anni precedenti» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
1 Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Angarano sulla vicenda degli atti osceni: «Riflettiamo sulla deriva morale» Il sindaco manifesta la piena fiducia nelle forze dell'ordine e invita a reagire al degrado culturale
Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo Sopralluogo dei tecnici regionali per quantificare i danni del maltempo L'assessore Naglieri invita gli imprenditori agricoli a compilare la modulistica disposta dagli uffici comunali
1 Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Maltempo, Angarano chiama a raccolta i parlamentari del territorio sull'emergenza cerasicola Il sindaco: «Necessari interventi che non mettano più gli agricoltori in condizione di essere schiavi dei cambiamenti climatici»
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» Spina su Naglieri: «Plastica espressione della doppia morale di questa amministrazione» L'ex sindaco sulla diffida del 2017: «Perché l'assessore non chiede al suo amico Angelo Pedone cosa successe?»
Premio Asilo Mariuccia Premio Asilo Mariuccia La politica è davvero l'arte di rinfacciarsi gli errori?
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.