Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Bisceglie sta morendo con la Svolta Angarano-Silvestris»

Il consigliere di minoranza: «Non ci facciamo intimidire dagli attacchi dei dirigenti»

«Anche questa volta abbiamo dato l'anima e perso la voce per difendere le tasche dei cittadini dalle miriadi di debiti fuori bilancio dell'amministrazione Angarano. Lo facciamo sempre gratuitamente, con il cuore, come tutti i consiglieri di opposizione onesti e leali con gli elettori». È quanto rimarcato da Francesco Spina al termine dell'ultima riunione della massima assise cittadina.

«Ci piange il cuore nel vedere come le tante risorse dei cittadini vengano sprecate per pagare debiti inutili. È un "pugno nello stomaco" vedere trascurate le istanze delle persone più indigenti e, invece, vedere prelevare somme per un totale di 40 mila euro dal fondo di riserva (destinato alle emergenze) per finanziare la "sicurezza" delle spiagge affidata finora all'Asd Baywatch» ha aggiunto.

Sull'approvazione del rendiconto di esercizio: «Col tredicesimo voto necessario di Innocenti (diventato essenziale dopo la fuoriuscita di Peppo Ruggeri), hanno approvato l'ennesimo scempio delle risorse comunali, eludendo senza vergogna conflitti di interesse e norme di legge. Il bilancio consuntivo del 2021, votato dalla svolta rimasta ai minimi termini, è questo: la città è in uno stato di abbandono. Non c'è uno straccio di programma estivo, hanno chiuso dopo 20 anni lo storico cinema all'aperto dell'arena nel Parco delle beatitudini, il Teatro Garibaldi è stato chiuso e smantellato, i parchi della città volutamente chiusi o in stato di abbandono, le biblioteche comunali (con finanziamento lasciato dalla mia amministrazione) chiuse da 4 anni» è l'opinione di Spina.

«In compenso, sono aumentate tasse e tariffe sulle mense dei ragazzi, sui trasporti urbani, sui passi carrabili. La città è stata "sequestrata" da imprese private che bloccano le strade principali a proprio piacimento, facendo diventare un inferno, con code interminabili, anche il minimo spostamento. I trasporti gratuiti per gli alunni delle scuole e quelli verso il mare, da sempre organizzati d'estate, sono stati eliminati. Le piste ciclabili sono vere e proprie trappole infernali per i ciclisti vittime del caos cittadino e dei lavori senza programmazione. Il cimitero comunale è in uno stato di degrado e di vera e propria emergenza sanitaria e gli alberi della città, se non si seccano, certamente entrano con i loro rami nelle case dei cittadini, creando grossi problemi a chi soffre di patologie o allergie» ha aggiunto.

«Bisceglie sta morendo con la "Svolta" Angarano-Silvestris ma noi non molliamo e non ci facciamo intimidire né dalle offese di Angarano & company né dagli attacchi di dirigenti; né ci facciamo confondere dai giochi delle tre carte con cui si mascherano conflitti di interesse. Hanno approvato in conflitto di interesse la 165, lo scorrimento di graduatorie per i posti di lavoro ai loro parenti, ora hanno voluto farlo con il conflitto di interesse più importante, quello del segretario reggente dichiarato dallo stesso Sindaco in conflitto di interesse sul bilancio, ma che ha apposto comunque il parere di conformità sulla delibera nonostante l'inibizione della Prefettura» ha rimarcato il consigliere di minoranza.

«Bisceglie deve rinascere, e presto, nella legalità e nel rispetto dei cittadini che vengono umiliati e maltrattati quotidianamente dall' indolenza e dai "disservizi" causati dalla Svolta. I lavoratori stagionali, i cittadini che chiedono aiuto e gli indigenti non riescono neanche a parlare col Sindaco, che concede contributi e ascolto solo a chi gli garantisce il sostegno per conservare la poltrona. Bisceglie non può continuare così: presto, Bisceglie deve rinascere!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • bilancio consuntivo
Altri contenuti a tema
Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» Forza Italia attacca Caracciolo: «Vuole fare il sindaco? Lo dica chiaramente» La nota del gruppo
Spina dopo la nota di AVS: «Finalmente chiarezza, Naglieri siederà tra i banchi dell’opposizione» Spina dopo la nota di AVS: «Finalmente chiarezza, Naglieri siederà tra i banchi dell’opposizione» Il consigliere di Azione accoglie con favore la presa di posizione di Sinistra Italiana e saluta il passaggio all’opposizione del consigliere Naglieri
Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Dura presa di posizione del gruppo politico
Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» La nota del consigliere di opposizione
Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Questa mattina ancora lavori al Garibaldi» Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Questa mattina ancora lavori al Garibaldi» La nota dell'ex primo cittadino
Francesco Spina: «Asfalto al posto del basolato e degrado con erbacce sulle mura storiche della città» Francesco Spina: «Asfalto al posto del basolato e degrado con erbacce sulle mura storiche della città» La segnalazione dell'ex primo cittadino
Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Sconcertante apprendere che la "scia" sarebbe stata rilasciata prima della fine dei lavori di finitura» Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Sconcertante apprendere che la "scia" sarebbe stata rilasciata prima della fine dei lavori di finitura» La nota dell'ex primo cittadino
Spina: «Lavori interminabili al Garibaldi, in arrivo la terza inaugurazione?» Spina: «Lavori interminabili al Garibaldi, in arrivo la terza inaugurazione?» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.