Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina contro la maggioranza: «Non ci sono i numeri per amministrare»

«Conflitti di interesse dei consiglieri e lotte interne fra le varie fazioni bloccano la città»

«Il Dup, ovvero documento unico di programmazione 2022-2024, è l'atto di competenza consiliare più importante che esista perché corrisponde a un indirizzo di programmazione per la città. La maggioranza non si è presentata in blocco, nascondendo per la seconda volta - dopo la deliberazione sul capitolato speciale di appalto dell'igiene urbana - la mancanza dei numeri necessari a governare, i conflitti di interesse dei suoi consiglieri e le lotte interne tra la fazione di Silvestris e quella degli altri due gruppi che fanno riferimento ad Angarano». Queste le parole con cui Francesco Spina ha commentato il rinvio in seconda convocazione della riunione della massima assise cittadina di Bisceglie (clic per saperne di più).

«Lunedì, in seconda convocazione, potranno avere anche numeri più bassi e approvare il Dup senza il numero minimo di consiglieri. Chi paga, però, le spese per la tenuta del consiglio comunale di venerdì andato deserto? Chi paga i danni per i tanti debiti fuori bilancio previsti che non verranno approvati per tempo? Chi paga i ritardi nell'approvazione del bilancio che tiene ingessate e bloccate anche le risorse regionali e statali destinate a famiglie e imprese?» ha domandato Spina.

«E il disprezzo per l'ordine del giorno urgente da noi presentato per la riattivazione dei reparti ospedalieri del "Vittorio Emanuele II"? Si sarebbe potuto discutere almeno quello per la tutela della salute dei cittadini, che non possono neanche recarsi al pronto soccorso. Che differenza dal sottoscritto - che non si è mai perso un consiglio comunale se non per il ricovero in ospedale per il Covid - e il consigliere Angela Di Gregorio (del gruppo Difendiamo Bisceglie), unica presente con Sindaco e presidente del consiglio. Questa è l'ennesima brutta pagina amministrativa di una "Svolta" che è iniziata male e sta finendo peggio» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 Consiglio Comunale di Bisceglie: convocazione per 26 e 28 febbraio 2024 È stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e svolgimento in presenza, presso la sala consiliare On. Prof. Giovanni Battista Bruni
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.