Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?»

«I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»

«Con l'amministrazione Spina, nel 2013, fu costruito il Teatro don Luigi Sturzo, accanto alle scuole Galileo Ferraris e Cesare Battisti. Ebbero inizio due rassegne teatrali che richiamavano a Bisceglie le attenzioni nazionali: SistemaGaribaldi di Carlo Bruni e "Scena 84" di Tonio Logoluso, proprio al "don Sturzo". Ora sembra che tutte le risorse comunali siano state concentrate sulle manifestazioni culturali di "regime" che si dividono Angarano e Silvestris, che utilizzano in modo clientelare i loro ruoli politici e istituzionali con tre assessorati a testa». Queste le parole dell'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

«Inizia l'anno scolastico ma ai nostri ragazzi sarà interdetto per il quinto anno consecutivo, da quando sono Sindaci in condominio Angarano e Silvestris, il Teatro Garibaldi che l'amministrazione Spina concedeva gratuitamente a tutte le scuole biscegliesi per attività formative e culturali e importanti progetti scolastici di crescita umana ed artistica, nonché ora anche il Teatro Sturzo. I due Sindaci in condominio, mentre litigano tra loro per dividersi le risorse dei cittadini per i loro fini egoistici, stanno condannando all'oblio culturale e al degrado la città e le future generazioni. Bisceglie non può morire così. Bisceglie deve rinascere!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • teatro don sturzo
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
1 Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video Spina: «Tagliate 170 palme a Conca dei Monaci, ecco la rivoluzione verde della "Svolta"». Video «Chi pagherà le somme spese per lo smaltimento?»
"Noi con l'Italia" ha un coordinatore cittadino "Noi con l'Italia" ha un coordinatore cittadino È Davide Lavolpicella. Il movimento sarà nella coalizione a sostegno di Francesco Spina
Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine Riapertura ostetricia, Spina accusa Angarano di ingratitudine «È salito sul treno di un'iniziativa intrapresa da altri»
«Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» «Spina imbarazzante, la butta sempre in caciara per fare campagna elettorale» Angarano e Naglieri: «La gente, purtroppo per lui, non dimentica»
Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» Rifiuti, Spina: «Che fine hanno fatto i 30 mila euro richiesti per il supplemento di pulizia nel centro storico?» «Le amministrazioni precedenti erano libere di contestare i gestori dell'appalto, questa sembra avere uno strano spirito di sudditanza nei loro confronti»
«Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Prometto che quando sarò il nuovo Sindaco questa storia finirà»
Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» Spina, sopralluogo all'area mercatale: «Qui la pavimentazione già cede» «L'avevo spiegato che inaugurare in fretta e furia avrebbe comportato rischi»
Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» Spina: «Solidarietà a Carlo Bruni per le parole pronunciate da Angarano» «È possibile che la cultura a Bisceglie sia diventata lo scendiletto degli interessi economici di una coalizione?»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.