Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina affonda su Angarano: «Diserta il consiglio comunale per sfuggire al confronto»

«L'ennesima caduta di stile senza neanche un preavviso»

«Questa sera, purtroppo, Angarano ha ritenuto opportuno di non presentarsi in consiglio comunale». Lo ha affermato l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina in una nota diffusa lunedì 12 novembre.

«Questa fuga dal confronto, senza neanche un preavviso, anche tramite l'Ufficio di Presidenza, rappresenta l'ennesima caduta di stile e la grave violazione di quelle regole non scritte del fair play istituzionale. Tutti i consiglieri di minoranza hanno rimarcato questa offesa di Angarano nei propri confronti» ha aggiunto.

«La sua allergia alle regole e al rispetto personale e politico si sta manifestando in tutta la sua virulenza. Sarebbe bastata anche una telefonata o una nota al presidente del consiglio comunale per giustificare la sua assenza, tenendo presente che i consiglieri di minoranza, per la partecipazione a questi consigli comunali non percepiscono indennità, né gettoni di presenza e lasciano per passione e per mero spirito di servizio verso l'istituzione comunale i propri impegni e il proprio lavoro» ha sottolineato il già primo cittadino.

«Ho concluso anche questa volta la mia relazione in consiglio mostrando le carte che provano la palese illegalità di questa amministrazione anche nella gestione della partecipazione societaria nella società Bisceglie Approdi S.p.a.

Da una parte Angarano sfugge alle regole stringenti in materia di trasparenza e anticorruzione previste dalla legge per le società a maggioritaria partecipazione pubblica, dall'altra non procede a rinnovare la gara per l'alienazione della quota di proprietà comunale. E nel frattempo la legge sanziona il comune di Bisceglie conferendo la possibilità di esercitare i diritti sociali soltanto al socio privato, che con lo 0,80% circa, di fatto, in questo momento, ha il controllo dell'assemblea dei soci, come può leggersi dalla circolare interpretativa Anci, che ho depositato oggi in consiglio» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.