Francesco Spina in consiglio comunale
Francesco Spina in consiglio comunale
Politica

Spina: «Riaprono i reparti dell'ospedale, i vertici Asl sono stati di parola»

Il consigliere di minoranza svela: «Pronto soccorso, cardiologia e chirurgia riattivati giovedì»

«Ospedale di Bisceglie: riapriranno pronto soccorso, cardiologia, chirurgia e, presto, tutti gli altri reparti. Il Direttore generale dell'Asl Bt e il Direttore sanitario della struttura sono stati di parola!». Lo ha affermato il consigliere comunale Francesco Spina, riferendosi all'imminente riattivazione di alcune unità operative del "Vittorio Emanuele II".

«Nel consiglio comunale convocato in via straordinaria dal presidente Casella su richiesta del mio gruppo "Difendiamo Bisceglie", le autorità dell'azienda sanitaria presero l'impegno di riaprire in tempi rapidi i reparti dell'ospedale di Bisceglie. Da giovedì, finalmente, sono stati riattivati il pronto soccorso, cardiologia e chirurgia e sono cominciati i lavori per l'adeguamento di ostetricia» ha spiegato.

«L'assise votò all'unanimità l'ordine del giorno proteso alla riapertura: quando si è uniti e non ci sono le solite furbate di qualcuno, i risultati si ottengono. Complimenti ai dirigenti dell'Asl e dell'ospedale biscegliese e ai consiglieri regionali della Bat La Notte, Ventola, Ciliento (che sono intervenuti in consiglio) e a tutti gli altri che, pur non presenti per ulteriori impegni istituzionali, hanno sostenuto con convinzione il programma di riapertura dei reparti dell'ospedale di Bisceglie» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Covid in Puglia, attualmente positivi sopra quota 35 mila Covid in Puglia, attualmente positivi sopra quota 35 mila Registrati 3 decessi nelle ultime ore
Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Fials chiede all'Asl Bt la proroga di tutti i contratti in scadenza il 30 giugno Somma e Di Liddo: «Si proceda alla stabilizzazione di tutto il personale a tempo determinato»
Festival di corti dell'Asl Bt, premio di miglior protagonista alla biscegliese Todisco Festival di corti dell'Asl Bt, premio di miglior protagonista alla biscegliese Todisco Riconoscimento per l'opera "Ristorante fuori di testa" della Cooperativa Sociale Temenos con la regìa di Pino Tatoli
Covid, la curva dei contagi si impenna: grosso rischio per gli ospedali Covid, la curva dei contagi si impenna: grosso rischio per gli ospedali La Federazione Cimo-Fesmed: «Personale sanitario stremato e insufficiente»
Covid in Puglia, superati i 30 mila attualmente positivi Covid in Puglia, superati i 30 mila attualmente positivi Oltre 3000 casi nelle ultime 24 ore
Covid in Puglia, sensibile aumento dei ricoverati Covid in Puglia, sensibile aumento dei ricoverati Gli attualmente positivi continuano a salire
Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi Spina contesta la concessione del contributo di 24 mila euro per la rievocazione storica dei Santi «Non c'erano associazioni biscegliesi capaci di organizzare l'evento con quella somma?»
Covid in Puglia, quasi 4 mila casi positivi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 4 mila casi positivi nelle ultime ore Leggero aumento dei ricoverati
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.