Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina risponde ai consiglieri di Bisceglie Svolta: «Sconcertato dalle loro pressioni su organi comunali»

Secondo l'ex primo cittadino la segnalazione sui tempi di apertura del bando non è stata opportuna

Nuovo capitolo dell'affaire Bisceglie Approdi. L'ex sindaco Francesco Spina non ha mandato giù, in particolare, un passaggio della circostanziata nota diffusa da Bisceglie Svolta riguardo la vicenda dell'avviamento del bando per la vendita del 55% delle quote della società partecipata.

Il già primo cittadino, dichiarato decaduto in autunno, ha appreso «sconcertato la confessione di un fatto davvero inquietante: i consiglieri Angarano, Rigante e Pedone dichiarano in modo tranquillo che hanno fatto una pressione su organi comunali per modificare uno degli elementi determinanti di un bando di gara, e cioè il termine di scadenza» riferendosi alla questione dei tempi apertura del bando, ritenuti troppo ristretti dai componenti della minoranza, che sostengono di aver effettuato una semplice segnalazione e successivamente prorogati dall'originaria dead line dell'8 gennaio al 31 gennaio secondo quanto riportato in Gazzetta Ufficiale.

Spina, che ha preferito non entrare nel merito della faccenda (Bisceglie Svolta ha posto quesiti di natura politico-amministrativa riguardo l'opportunità o meno di cedere quelle quote), sostiene che gli esponenti dell'opposizione avrebbero esercitato una non meglio precisata forma di pressione: «Auspico che il dirigente competente faccia chiarezza e denunzi formalmente queste pressioni che possono costituire turbativa delle procedure di vendita» ha aggiunto.

«Auspico, lo stesso, che gli amici di Angarano segnalino agli organi inquirenti cui sono soliti rivolgersi questa anomalia di un intervento esterno alle autorità gestionali finalizzato a modificare scelte degli organi burocratici. Tali interventi sono vietati ai sindaci e agli assessori ma non mi risulta che per i consiglieri di minoranza del comune di Bisceglie siano state introdotte misure speciali di impunità o immunità» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Bisceglie Svolta
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.