Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?»

E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»

Un attacco senza sosta all'amministrazione comunale. Francesco Spina non fa sconti, anzi.

L'ex primo cittadino sferza nuovamente giunta e maggioranza: «Non dicono e non scrivono ancora che i biscegliesi pagheranno di meno la Tari grazie all'intervento dell'opposizione, dato che a seguito della sonora bocciatura del loro bilancio si confermeranno le aliquote e il regolamento del 2018 senza gli aumenti disposti da Angarano per il 2019» ha affermato.

«E poi Angarano non avrebbe dovuto restituire la metà dello stipendio (120 mila euro in cinque anni), che si sarebbe andata a sommare alla metà degli stipendi degli assessori nelle disponibilità del comune? Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento delle indennità di sindaco e assessori? Rinuncino almeno alla metà dei loro compensi e risarciscano i biscegliesi dei danni che stanno arrecando alla città!» ha tuonato.

«Aver sbagliato con dichiarazioni false tutti gli atti di bilancio è un errore grave, come aver disposto proroghe private per tutti gli appalti pubblici (trasporti, mense, igiene urbana, pulizie degli uffici ecc). E hanno pure il coraggio di prendersela con chi sta denunciando (facendo risparmiare soldi e danni ai cittadini) e scoprendo le illegalità sulla cui buona fede o meno qualcuno ci dirà presto qualcosa!» ha aggiunto.

«Sono incapaci e bugiardi! Non dicono a nessuno che grazie all'opposizione dovranno rifare i calcoli della tari del 2019 e i biscegliesi pagheranno meno di quello che loro avevano imposto con il bilancio sbagliato. E vedremo se avranno il coraggio di firmare il contratto di igiene urbana che chiaramente non trova oggi copertura finanziaria (le firme e i pagamenti a singhiozzo di Angarano stanno facendo sobbalzare chi legge i suoi atti). Caro Angarano, le imprese sono tutte uguali, come tutti i cittadini. A che dobbiamo il trattamento differenziato degli interlocutori comunali?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.