Francesco Spina sui banchi del consiglio comunale. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina sui banchi del consiglio comunale. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina: «Sono finiti i tempi di splendore culturale»

L'ex sindaco: «La chiusura del Garibaldi per ragioni burocratiche è simbolo di degrado civile»

Una valutazione molto severa. Francesco Spina non ha dubbi: «Sono ormai finiti i tempi di splendore culturale e del sistema teatrale organizzato presso il Teatro Garibaldi» l'opinione dell'ex sindaco di Bisceglie.

«L'amministrazione Angarano chiude il Teatro Garibaldi. E sappiamo tutti che non sarà una chiusura momentanea. Dopo 20 anni di funzionamento ininterrotto e dopo il rilancio del teatro, in armonia con l'ex monastero Santa Croce e Palazzo Tupputi, per ragioni burocratiche (Angarano non firma l'autorizzazione all'utilizzo!), chiude il fiore all'occhiello della nostra cultura biscegliese con grave danno anche per le scuole a cui la nostra amministrazione riconosceva l'utilizzo gratuito per attività didattiche e culturali importantissime per la crescita dei nostri ragazzi» ha rimarcato Spina.

«La chiusura del Teatro Garibaldi è il simbolo della decadenza culturale e del degrado civile a cui ci sta condannando l'amministrazione Angarano» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Ponte Lama, Galiano: «Ho già chiesto un incontro al sindaco di Bisceglie» Il primo cittadino tranese: «L'obiettivo è acquisire un quadro aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori e valutare ogni possibile soluzione che consenta di ridurre i pesanti disagi»
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» La reazione del consigliere di opposizione dopo la raccolta firme e l'istanza presentata da residenti e commercianti di Trani
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese La denuncia del consigliere di opposizione Francesco Spina dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
«Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» «Previsti oltre due milioni di euro per la Bisceglie-Andria e la Bisceglie-Corato» Il sindaco Angarano e il consigliere provinciale Edmondo Valente intervengono su opere pubbliche e sicurezza
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Angelantonio Angarano vince la sfida di "Sindaci ai fornelli" Il primo cittadino di Bisceglie, insieme a Sabrina Lallitto (Casacalenda), ha conquistato la giuria di Martina Franca con il piatto "L'insalata tiepida di mare"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.