Francesco Spina sui banchi del consiglio comunale. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Spina sui banchi del consiglio comunale. Foto Luca Ferrante
Politica

Spina: «Sono finiti i tempi di splendore culturale»

L'ex sindaco: «La chiusura del Garibaldi per ragioni burocratiche è simbolo di degrado civile»

Una valutazione molto severa. Francesco Spina non ha dubbi: «Sono ormai finiti i tempi di splendore culturale e del sistema teatrale organizzato presso il Teatro Garibaldi» l'opinione dell'ex sindaco di Bisceglie.

«L'amministrazione Angarano chiude il Teatro Garibaldi. E sappiamo tutti che non sarà una chiusura momentanea. Dopo 20 anni di funzionamento ininterrotto e dopo il rilancio del teatro, in armonia con l'ex monastero Santa Croce e Palazzo Tupputi, per ragioni burocratiche (Angarano non firma l'autorizzazione all'utilizzo!), chiude il fiore all'occhiello della nostra cultura biscegliese con grave danno anche per le scuole a cui la nostra amministrazione riconosceva l'utilizzo gratuito per attività didattiche e culturali importantissime per la crescita dei nostri ragazzi» ha rimarcato Spina.

«La chiusura del Teatro Garibaldi è il simbolo della decadenza culturale e del degrado civile a cui ci sta condannando l'amministrazione Angarano» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.