Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina sulla commissione pari opportunità: «Ennesimo pasticcio in salsa Angarano»

L'ex primo cittadino: «Il nuovo regolamento contiene una discriminazione»

«L'imbranata amministrazione Angarano, nel tentativo di rimediare alla scadenza dei termini per l'attivazione della commissione pari opportunità del comune di Bisceglie, ha partorito l'ennesimo pastrocchio amministrativo». È l'opinione di Francesco Spina, secondo il quale il sindaco «ha proposto frettolosamente, senza una concertazione con le minoranze, un nuovo regolamento sulle pari opportunità. Quello adottato venerdì dall'amministrazione Angarano è il primo regolamento sulle pari opportunità contenente una discriminazione» ha aggiunto.

«Nel pur lodevole intento di evidenziare la finalità antidiscriminatoria in relazione agli orientamenti sessuali, Angarano ha voluto estendere alla partecipazione maschile la commissione pari opportunità, prima riservata esclusivamente alle donne. Tuttavia l'amministrazione pasticciona ha escluso che possano parteciparvi i consiglieri comunali di genere maschile, inserendo di diritto soltanto le consigliere comunali di genere femminile. Insomma, un Regolamento che doveva essere antidiscriminatorio e che si rivela, al contrario, fortemente discriminatorio!» ha spiegato l'ex primo cittadino.

«Un regolamento destinato per gli errori commessi a non avere efficacia giuridica: le solite chiacchiere di Angarano & co!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • pari opportunità
Altri contenuti a tema
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.