Francesco Spina. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Francesco Spina. Foto Fabrizio Ardito
Politica

Spina sulla vicenda indennità: «Angarano minaccia ma è sconfitto politicamente»

L'ex sindaco: «Il prossimo bilancio si adotterà nel 2019 e non potrà avere efficacia retroattiva»

Francesco Spina non molla la presa. L'ex primo cittadino di Bisceglie insiste sulla vicenda delle indennità agli amministratori comunali, confermate attraverso una recente delibera di giunta che, secondo quanto asserito dal già sindaco (2006-2017), striderebbe con quanto sostenuto dall'attuale inquilino di Palazzo San Domenico Angelantonio Angarano nel corso della campagna elettorale amministrativa.

«Quando si ha il coraggio di dire la verità purtroppo le reazioni degli avversari politici sono sempre isteriche e scomposte.
Minacciare il ricorso alla magistratura quando si è sconfitti politicamente è un mal vezzo che Angarano e i suoi amici si portano dietro da qualche anno» ha affermato Spina, esortando il sindaco: «Invece di minacciare azioni legali, Angarano mantenga fede agli impegni elettorali assunti in virtù dei quali ha preso voti al primo turno e nel ballottaggio contro Casella, diventando poi miracolosamente suo grande alleato il giorno dopo la campagna elettorale, e revochi subito la delibera n° 300 con cui si è garantito lo stanziamento di circa un milione e quattrocentomila euro per tutti i 5 anni della consiliatura per il pagamento e la conferma degli stipendi di sindaco, presidente del consiglio comunale e assessori».

Secondo il consigliere di minoranza «sono queste le cadute di stile che tengono lontani i cittadini dalla politica e creano sfiducia nelle istituzioni. Il prossimo bilancio si adotterà nel 2019 ma tutti sanno che non può avere efficacia retroattiva per l'anno in corso. Invece di attaccare e minacciare chi lavora gratuitamente dai banchi dell'opposizione, Angarano onori il ruolo di sindaco della città di Bisceglie rispettando la dignità e l'intelligenza dei suoi concittadini che non ne possono più di falsi giuramenti in pubblico e di firme su assegni politicamente "non pagati"».

L'esponente di opposizione ha assicurato: «Non appena Angarano avrà provveduto con la sua giunta all'attuazione di quanto promesso in campagna elettorale, revocando la delibera di determinazione quinquennale del suo stipendio, provvederò in consiglio comunale a ritirare l'interrogazione consiliare che tanto lo sta inquietando in queste ore».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.