Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Un parco urbano sulla maglia 165»

«È economicamente sostenibile con i fondi Pnrr»

«Un parco urbano sul mare nella zona 165, nelle vicinanze della spiaggia di Ripalta e dell'area marina protetta». Questa la proposta di Francesco Spina, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Bisceglie. «Al posto dei 300 appartamenti sul mare voluti dalla svolta Angarano-Silvestris con una delibera di lottizzazione che prevede edifici a quattro piani praticamente sul mare mare, il paco urbano è economicamente sostenibile con i fondi Pnrr e si farà» ha aggiunto.

«Questo primo punto del programma della coalizione "Bisceglie Rinasce" potrà realizzarsi nell'equilibrato rispetto dell'interesse pubblico e di quelli dei privati interessati. Che spettacolo sarà il parco urbano sul mare, che si affaccia direttamente sulla nostra costa di Levante! Quando l'abbiamo presentato alla conferenza stampa tenuta dalla nostra coalizione venerdì 21 ottobre, i numerosissimi candidati e simpatizzanti presenti si sono entusiasmati» ha osservato Spina.

«Quando i programmi partono dal basso e non vengono pilotati dalle lobby con finte forme di ascolto dei cittadini o altri ipocriti trucchetti, le colate di cemento finiscono nelle zone edilizie a ciò destinate e non nelle aree protette o nelle zone destinate allo sviluppo turistico, a spazi aggregativi per famiglie e giovani, ai servizi per i turisti, all'attività sportiva, alla rigenerazione della salute e del benessere psico-fisico delle persone» ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione.

«I 300 appartamenti approvati nella lottizzazione 165 dalla Giunta Angarano-Silvestris (è suo l'assessore all'urbanistica) potranno essere realizzati nelle parti di territorio che non si affacciano sul mare, come già previsto peraltro nella proposta di nuovo Pug (piano urbanistico generale) adottata dal commissario ad acta nominato dalla Regione, che giace da anni ormai nei cassetti del Sindaco e dell'assessore all'urbanistica, nel silenzio complice e inquietante di tutti, compreso quello dei dirigenti competenti e del Segretario generale (qualsiasi procedimento deve essere chiuso per legge tranne che a Bisceglie, come sta avvenendo anche per l'aggiudicazione del "camping" sul mare)» ha specificato.

«È certo, però, che con la coalizione "Bisceglie Rinasce" non verrà ripetuto a Levante lo scempio della cementificazione della litoranea di Ponente e del "piano particolareggiato" di Salsello, dove non esistono piazze, parcheggi e spazi verdi per bambini e famiglie. È ora di mettere da parte interessi speculativi e pensare solo agli interessi dei cittadini e delle future generazioni, che meritano un ambiente e una qualità di vita migliori, che siano più sani e tali da ridimensionare gli effetti deleteri di tutti quei fattori che quotidianamente minano la salute di tutti noi» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • maglia 165
  • parco urbano
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.