Francesco Spina. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Francesco Spina. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Spina: «Una rinnovazione di bilancio a metà»

L'esponente di opposizione: «L'amministrazione ha ritirato il piano triennale delle opere pubbliche pur di non perdere le poltrone»

Valutazione decisamente negativa, quella di Francesco Spina, rispetto quanto accaduto nella riunione di mercoledì 26 febbraio del consiglio comunale di Bisceglie.

«Una rinnovazione di bilancio a metà. L'amministrazione Angarano, colta in flagrante tra false dichiarazioni e conflitti di interessi per assunzioni di parenti di assessori, rinuncia e ritira il piano triennale e annuale delle opere pubbliche, la parte più importante del bilancio di un ente, pur di non perdere le poltrone» ha dichiarato l'ex sindaco.

«Il bilancio 2019, approvato con un anno e mezzo di ritardo, è molto peggio di quello già annullato dal Tar e, peraltro, per almeno tre mesi, il comune di Bisceglie non potrà partecipare a bandi né realizzare opere pubbliche e questo determinerà tanti inconvenienti e ritardi per la prossima programmazione» ha spiegato.

«Purtroppo, anche il secondo atto del bilancio 2019, già annullato una volta dal Tar, non avrà vita lunga. Troppe incongruenze e troppe illegalità e violazioni che danneggiano soprattutto i cittadini come la stangata tari che, fuori legge, Angarano & company hanno approvato con un sensibile aumento rispetto alle tariffe precedenti» ha sostenuto l'esponente delle opposizioni.

«Insomma, il solito Angarano che getta dalla nave che affonda il piano delle opere pubbliche e sacrifica un suo assessore che aveva votato a favore del marito in conflitto di interesse, pur di non perdere tempo, sull'altare di qualche mese in più di poltrone amministrative. Intanto, i cittadini, senza opere pubbliche e servizi, ma con tasse e cartelle Tari pazze, non ne possono più» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
Martedì 27 gennaio il consiglio comunale di Bisceglie Martedì 27 gennaio il consiglio comunale di Bisceglie Tra i punti l'approvazione del bilancio di previsione e l'istituzione del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione del bilancio di previsione e diversi debiti fuori bilancio
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.