Sport
Sport
Sport

Sport e Safeguarding: un convegno a Bisceglie

Appuntamento previsto mercoledì 19 novembre

Avrà luogo mercoledì 19 novembre prossimo, alle ore 17, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie, l'interessante convegno organizzato dal CONI Puglia e aperto a tutte le Associazioni Sportive della BAT, ai dirigenti di società dilettantistiche, ai commercialisti e a tutti coloro che gravitano intorno al mondo dello Sport.

Dal 1° gennaio 2026, salvo altre eventuali proroghe, le ASD e SSD dovranno affrontare importanti cambiamenti normativi che influenzeranno significativamente la loro gestione amministrativa. Due in particolare. Primo: l'obbligo di Partita Iva e Documentazione Fiscale. Le ASD dovranno aprire una partita iva (se non già attiva) e iniziare a emettere fatture elettroniche o scontrini fiscali anche per le entrate esenti da iva come i pagamenti per attività istituzionali. Secondo: la nomina del Responsabile Safeguarding. Le ASD non potranno procedere con l'iscrizione al registro RASD senza l'indicazione nello Statuto di tale importante figura.

A parlare di questi importanti e delicati argomenti saranno due esperti della Scuola Regionale dello Sport del CONI, Gaetano Pontrelli e Ilaria Tornesello.

Il Convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e da quelli del Presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto. A moderare l'incontro ci sarà il Delegato Provinciale Del Coni, Antonio Rutigliano.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Lucio Presta ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Lucio Presta ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro culturale è in programma sabato 9 maggio alle 19:30
Bisceglie riparte di corsa: inclusione e solidarietà protagoniste con "Io Corro con Te" Bisceglie riparte di corsa: inclusione e solidarietà protagoniste con "Io Corro con Te" Domenica sul lungomare 1500 partecipanti uniti nello sport, tra integrazione, comunità e memoria
Festa delle Famiglie: il programma del 24 maggio a Bisceglie Festa delle Famiglie: il programma del 24 maggio a Bisceglie Un'iniziativa organizzata da Family Lab
Giornata internazionale dell'ostetrica: gli appuntamenti a Bisceglie Giornata internazionale dell'ostetrica: gli appuntamenti a Bisceglie Sarà allestito un punto di ascolto, con ingresso libero, aperto alle donne
Cultura, sviluppo, storie: maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cultura, sviluppo, storie: maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro Tutti gli ospiti del mese: da Daria Bignardi a Valeria Parrella
Festa della Liberazione a Bisceglie: il programma di Arci Festa della Liberazione a Bisceglie: il programma di Arci Gli appuntamenti delle ore 9.30 e 12:00
Giuseppe Conte super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Giuseppe Conte super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Venerdì 1° maggio la presentazione del suo libro “Una nuova primavera”
Festa della Liberazione, Anpi BAT: gli eventi a Bisceglie Festa della Liberazione, Anpi BAT: gli eventi a Bisceglie Il programma del 24 e 25 aprile
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.