Sanità
Sanità
Politica

Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio»

L'obiettivo è estendere a fino 2020 il termine ultimo per maturare i requisiti

«La sola cosa che ci interessa è fare il meglio per i cittadini. Non possiamo che accogliere con gioia l'appello di Antonella Laricchia e abbiamo chiesto e ottenuto dal Governo di anticipare la misura per la stabilizzazione dei precari della sanità in uno dei provvedimenti ora in corso di conversione». Lo hanno sostenuto, in una nota congiunta, i parlamentari pugliesi del Movimento 5 Stelle.

«Presenteremo, in sede di discussione parlamentare del Decreto rilancio, un emendamento con cui si estende al 31 dicembre 2020 il termine per maturare i requisiti per la stabilizzazione dei precari della sanità. Una stabilizzazione a cui lavoriamo da mesi sia in Senato, con la senatrice Mariolina Castellone, che alla Camera con il deputato Leonardo Donno» hanno aggiunto.

«La Regione Puglia è una delle più prudenti, a differenza di altre: per questo chiediamo a tutti i parlamentari pugliesi di destra e sinistra di sottoscrivere con noi questo emendamento per gli operatori sanitari. Medici, infermieri e tecnici in prima linea nella lotta al Covid-19 il cui futuro è per noi la priorità. Questa vicenda si deve chiudere con un lieto fine nel loro interesse» hanno concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Regione Puglia
  • sanità
  • governo
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Trattamento dei pazienti con disturbi psichici autore di reati, convegno organizzato dal Consorzio Metropolis Grande affluenza il 15 marzo, presso Palazzo Dogana a Foggia
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Le prospettive occupazionali nel settore socio-sanitario assistenziale Le prospettive occupazionali nel settore socio-sanitario assistenziale L'evento si svolgerà dalle 16 alle 20. La segreteria dell'evento sarà aperta dalle 14
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.