Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Stalking all'ex marito, una 49enne di Bisceglie ai domiciliari

La donna era già destinataria di un divieto di avvicinamento

È stata sottoposta alla misura restrittiva degli arresti domiciliari la 49enne biscegliese, già destinataria di una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dal suo ex marito, bloccata in flagranza del reato di atti persecutori dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie.

I rapporti di coppia erano divenuti sempre più tesi in quanto la donna non si era rassegnata al termine della relazione con l'ex marito e nello scorso mese di gennaio l'uomo ha presentato una denuncia dettagliata sulle continue molestie subite recandosi alla Tenenza di via professor Mauro Terlizzi.

Dopo appena tre giorni dalla segnalazione dei Carabinieri, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, su immediata richiesta della Procura, ha emesso una misura cautelare nei confronti della 49enne, afferente il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall'ex coniuge.

Ma la donna, nonostante il divieto cui era sottoposta, ha continuato a recarsi, quasi ogni settimana, nel bar gestito dall'ex marito che chiamava anche ripetutamente sulla sua utenza telefonica.

Circa un mese fa, l'uomo è stato costretto a sporgere un'ulteriore denuncia dalla quale emergevano delle condotte, da parte delle donna, ossessive, tanto da fargli cambiare le abitudini quotidiane anche sul luogo di lavoro, quale ad esempio la chiusura anticipata del bar da lui gestito.

Stanco di subire queste vessazioni, al sopraggiungere della donna sul luogo del proprio lavoro, l'uomo ha chiamato i Carabinieri che, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato la donna seduta ad un tavolino, apparentemente tranquilla. I militari hanno quindi cercato di convincerla ad andar via poiché stava violando, per l'ennesima volta, la misura cautelare cui era sottoposta, ma la donna non ne ha voluto assolutamente sapere, pertanto, a tale diniego, né è conseguito l'arresto nella flagranza di reato e, su disposizione della competente A.G., è stata condotta presso la Casa Circondariale di Trani. Dopo alcuni giorni, gli stessi militari, hanno notificato alla stessa un'ordinanza di custodia cautelare di aggravamento delle precedente misura del divieto di avvicinamento, emessa dal GIP del Tribunale di Trani, con la sottoposizione alla più grave misura restrittiva degli arresti domiciliari.
  • Carabinieri Bisceglie
  • stalking
Altri contenuti a tema
Bisceglie: truffa ai danni di un’anziana, finto Carabiniere incastrato grazie alla denuncia della vittima Bisceglie: truffa ai danni di un’anziana, finto Carabiniere incastrato grazie alla denuncia della vittima Il truffatore si era fatto consegnare 5.000 euro e gioielli da una novantenne
Bisceglie, servizio straordinario di controllo del territorio: contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti Bisceglie, servizio straordinario di controllo del territorio: contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti Ritirate tre patenti, effettuati undici test tossicologici e sequestrate sostanze stupefacenti
Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem L'esplosione poco prima delle ore 3. Sul posto con i Carabinieri, la Metronotte di Bisceglie e Ruvo ed i Vigili del fuoco da Molfetta
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
Incidente mortale sulla Bisceglie-Corato Incidente mortale sulla Bisceglie-Corato Quattro le persone coinvolte a bordo di due mezzi. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri
Bisceglie: furto di auto sventato dai Carabinieri Bisceglie: furto di auto sventato dai Carabinieri Tentano di rubare un’auto parcheggiata in strada ma due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Trani intercettano i malviventi ed inizia un inseguimento
Arrestato un uomo, un ottico molfettese, con l’accusa di usura ed estorsione Arrestato un uomo, un ottico molfettese, con l’accusa di usura ed estorsione L'attività è stata svolto dalla Tenenza dei Carabinieri di Bisceglie, a seguito della denuncia presentata da una delle vittime
Biscegliese vittima di stalking: provvedimento contro un uomo per atti persecutori Biscegliese vittima di stalking: provvedimento contro un uomo per atti persecutori L'uomo aveva un costante controllo sui suoi spostamenti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.