Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)
Politica

«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%»

La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»

«Angarano e "La svolta" hanno aumentato la tassa per i passi carrabili del 110 per cento». È quanto affermato dal consigliere di opposizione Francesco Spina in una nota mirata a mettere in risalto, dal punto di vista dell'ex Sindaco di Bisceglie, quelle che sarebbero «stangate tributarie e tariffarie per coprire i buchi di bilancio».

Secondo l'esponente di minoranza «fra poco arriverà una batosta Tari per i cittadini che hanno ricevuto solo una richiesta di acconto. Intanto sono stati interrotti i servizi più importanti come trasporti, derattizzazioni e cancellati i contributi per gli eventi culturali e sociali. Di pari passo, comincia ad abbattersi sui biscegliesi la manovra tributaria che avevamo preannunciato da tempo».

Quanto ai passi carrabili, Spina ha osservato: «Centinaia di biscegliesi hanno ricevuto avvisi di pagamento con aumento rispetto alle tariffe stabilite dalla mia amministrazione pari al 110%, ovvero più del doppio. Ora si è superato ogni limite, privando i cittadini di tutto e obbligandoli a una pressione tributaria insostenibile».

Il consigliere ha aggiunto: «Tra qualche giorno i biscegliesi avranno l'altro bel regalo da parte della "Svolta": la stangata Tari che sta impedendo anche di elaborare un progetto di gara e che costringerà ancora una volta Angarano a chiedere quale dirigente voglia "immolarsi" nell'adottare l'ennesima proroga, definendola "tecnica"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
  • amministrazione comunale
  • passi carrabili
Altri contenuti a tema
Spina dopo la nota di AVS: «Finalmente chiarezza, Naglieri siederà tra i banchi dell’opposizione» Spina dopo la nota di AVS: «Finalmente chiarezza, Naglieri siederà tra i banchi dell’opposizione» Il consigliere di Azione accoglie con favore la presa di posizione di Sinistra Italiana e saluta il passaggio all’opposizione del consigliere Naglieri
Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Sinistra Italiana replica a Francesco Spina: «Basta con i giochi di potere, parliamo dei problemi reali della città» Dura presa di posizione del gruppo politico
Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» Spina: «AVS Bisceglie faccia chiarezza e non faccia il “doppio gioco” come il PD nel 2023» La nota del consigliere di opposizione
Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Questa mattina ancora lavori al Garibaldi» Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Questa mattina ancora lavori al Garibaldi» La nota dell'ex primo cittadino
Francesco Spina: «Asfalto al posto del basolato e degrado con erbacce sulle mura storiche della città» Francesco Spina: «Asfalto al posto del basolato e degrado con erbacce sulle mura storiche della città» La segnalazione dell'ex primo cittadino
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Sconcertante apprendere che la "scia" sarebbe stata rilasciata prima della fine dei lavori di finitura» Teatro Garibaldi, Francesco Spina: «Sconcertante apprendere che la "scia" sarebbe stata rilasciata prima della fine dei lavori di finitura» La nota dell'ex primo cittadino
Spina: «Lavori interminabili al Garibaldi, in arrivo la terza inaugurazione?» Spina: «Lavori interminabili al Garibaldi, in arrivo la terza inaugurazione?» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.