Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)
Politica

«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%»

La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»

«Angarano e "La svolta" hanno aumentato la tassa per i passi carrabili del 110 per cento». È quanto affermato dal consigliere di opposizione Francesco Spina in una nota mirata a mettere in risalto, dal punto di vista dell'ex Sindaco di Bisceglie, quelle che sarebbero «stangate tributarie e tariffarie per coprire i buchi di bilancio».

Secondo l'esponente di minoranza «fra poco arriverà una batosta Tari per i cittadini che hanno ricevuto solo una richiesta di acconto. Intanto sono stati interrotti i servizi più importanti come trasporti, derattizzazioni e cancellati i contributi per gli eventi culturali e sociali. Di pari passo, comincia ad abbattersi sui biscegliesi la manovra tributaria che avevamo preannunciato da tempo».

Quanto ai passi carrabili, Spina ha osservato: «Centinaia di biscegliesi hanno ricevuto avvisi di pagamento con aumento rispetto alle tariffe stabilite dalla mia amministrazione pari al 110%, ovvero più del doppio. Ora si è superato ogni limite, privando i cittadini di tutto e obbligandoli a una pressione tributaria insostenibile».

Il consigliere ha aggiunto: «Tra qualche giorno i biscegliesi avranno l'altro bel regalo da parte della "Svolta": la stangata Tari che sta impedendo anche di elaborare un progetto di gara e che costringerà ancora una volta Angarano a chiedere quale dirigente voglia "immolarsi" nell'adottare l'ennesima proroga, definendola "tecnica"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
  • amministrazione comunale
  • passi carrabili
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.