Passo carrabile (repertorio)
Passo carrabile (repertorio)
Politica

«Stangata sui passi carrabili, aumenti del 110%»

La denuncia dell'ex Sindaco Spina: «Si è superato ogni limite, in arrivo altre batoste Tari mentre sono stati interrotti i servizi più importanti»

«Angarano e "La svolta" hanno aumentato la tassa per i passi carrabili del 110 per cento». È quanto affermato dal consigliere di opposizione Francesco Spina in una nota mirata a mettere in risalto, dal punto di vista dell'ex Sindaco di Bisceglie, quelle che sarebbero «stangate tributarie e tariffarie per coprire i buchi di bilancio».

Secondo l'esponente di minoranza «fra poco arriverà una batosta Tari per i cittadini che hanno ricevuto solo una richiesta di acconto. Intanto sono stati interrotti i servizi più importanti come trasporti, derattizzazioni e cancellati i contributi per gli eventi culturali e sociali. Di pari passo, comincia ad abbattersi sui biscegliesi la manovra tributaria che avevamo preannunciato da tempo».

Quanto ai passi carrabili, Spina ha osservato: «Centinaia di biscegliesi hanno ricevuto avvisi di pagamento con aumento rispetto alle tariffe stabilite dalla mia amministrazione pari al 110%, ovvero più del doppio. Ora si è superato ogni limite, privando i cittadini di tutto e obbligandoli a una pressione tributaria insostenibile».

Il consigliere ha aggiunto: «Tra qualche giorno i biscegliesi avranno l'altro bel regalo da parte della "Svolta": la stangata Tari che sta impedendo anche di elaborare un progetto di gara e che costringerà ancora una volta Angarano a chiedere quale dirigente voglia "immolarsi" nell'adottare l'ennesima proroga, definendola "tecnica"».
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
  • amministrazione comunale
  • passi carrabili
Altri contenuti a tema
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.