Casale di Pacciano
Casale di Pacciano
Cultura

"Stasera si ride, mettici la firma". L'Aido fa il pienone al Casale di Pacciano

Serata di sensibilizzazione alla donazione degli organi

Sensibilizzare alla donazione degli organi è essenziale per una maggiore consapevolezza; la poca informazione su una tematica così delicata la dice lunga su come sia complicato raccontare l'importanza e il valore del gesto.

Un'occasione per comprendere più da vicino il significato della donazione è stata rappresentata dall'evento "Stasera si ride, mettici la firma", al casale delle stelle di Pacciano, organizzato dal gruppo Aido di Bisceglie in collaborazione con l'associazione Trekking Astrofili Physis e col patrocinio del comune di Bisceglie.

La serata ha riscosso notevole successo di pubblico nonostante il tempo incerto: un riconoscimento all'impegno costante dell'associazione presieduta da Giulia Di Luzio, che ha ricordato, attraverso una preghiera, come donare non sia solo un "atto di responsabilità sociale" ma anche "espressione della fraternità universale".
Pasquale De Savino, presidente provinciale dell'Aido, ha testimoniato la sua esperienza personale e ringraziato tutti coloro che, decidendo di guardare oltre se stessi, si aprono con generosità verso un bene più ampio.

Giuseppe Troilo, presidente Trekking Astrofili Physis, ha narrato alcuni cenni storici sul Casale di Pacciano e illustrato le attività dell'associazione, invitando i presenti a un nuovo evento benefico a sostegno della costruzione della scuola/ristorante della cucina italiana in Costa d'Avorio, in programma martedì 30 luglio.

L'evento è stato condotto dallo speaker radiofonico Domenico de Gennaro. Presenti anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'assessore Roberta Rigante.

Elemento caratterizzante della serata anche la musica, grazie all'artista pugliese Antonello Vannucci, che col suo spettacolo dal titolo "Chitestramu…sica" ha fatto sorridere, cantare e divertire il pubblico con un'impareggiabile verve comica e ineguagliabili rivisitazioni musicali in chiave barese. Il musicista barese, al termine, ha firmato la disponibilità alla donazione e ha devoluto parte del suo compenso a sostegno dell'Aido.

Fondamentale l'impegno di tutti, compresi gli sponsors, numerosi e generosi, che hanno messo in palio ricchi premi per la lotteria che ha concluso l'evento.
  • AIDO
  • Casale Pacciano
Altri contenuti a tema
Yoga e pilates sotto le stelle al Casale di Pacciano Yoga e pilates sotto le stelle al Casale di Pacciano Per ritrovare il benessere psico-fisico ritagliandosi uno spazio da dedicare a se stessi
"A cena con...le stelle": notte di San Lorenzo al Casale di Pacciano "A cena con...le stelle": notte di San Lorenzo al Casale di Pacciano Evento organizzato da Pro Loco Unpli e Trekking Astrofili Physis di Bisceglie
Costa d’Avorio in musica, evento benefico al Casale di Pacciano Costa d’Avorio in musica, evento benefico al Casale di Pacciano Insieme per promuovere il progetto benefico “L’oasi della cucina italiana in Costa D’Avorio”
Strepitoso successo al Casale di Pacciano per "Mirando il canto" Strepitoso successo al Casale di Pacciano per "Mirando il canto" Serata estiva dedicata alla poesia, all'arte e all'osservazione della volta celeste
La Luna torna a dare spettacolo: occhi puntanti all'insù al Casale di Pacciano per l'eclissi parziale La Luna torna a dare spettacolo: occhi puntanti all'insù al Casale di Pacciano per l'eclissi parziale La sera del 16 luglio il satellite entrerà parzialmente nel cono d’ombra della Terra
Anticipato di 24 ore l'evento "Mirando il canto" al Casale delle stelle di Pacciano Anticipato di 24 ore l'evento "Mirando il canto" al Casale delle stelle di Pacciano L'evento organizzato dall'associazione Trekking Astrofili Physis e dal Circolo Unione di Bisceglie si terrà domenica
Il Casale delle stelle di Pacciano accoglie “Mirando il canto” Il Casale delle stelle di Pacciano accoglie “Mirando il canto” Evento organizzato dall'associazione Trekking Astrofili Physis e dal Circolo Unione di Bisceglie
“Fra Stelle e Teatro”: al Casale di Pacciano un modo speciale di celebrare il solstizio d'estate “Fra Stelle e Teatro”: al Casale di Pacciano un modo speciale di celebrare il solstizio d'estate Evento a cura dell’associazione Trekking Astrofili Physis
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.