citta del dono repertorio
citta del dono repertorio
Associazioni

Bisceglie diventa “Città del Dono”

La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città

Promuovere la donazione di organi, tessuti, cellule ed emocomponenti, sottolineando l'importanza cruciale di queste pratiche per salvare vite umane. È l'obiettivo del nuovo protocollo che le associazioni Adisco, Admo, Aido, Avis e Fratres sottoscriveranno col Comune di Bisceglie giovedì 18 aprile alle ore 17 nella Sala Consiliare "Giovanni Battista Bruni" di Palazzo di Città. In questo modo Bisceglie diventerà parte del progetto "Città del Dono".

Un passo significativo che si traduce nella realizzazione di materiale informativo che sarà distribuito all'ufficio carte di identità del Comune, per informare, comunicare e sensibilizzare l'intera comunità sul tema della donazione.

Le azioni previste dalla convenzione includono la promozione di eventi e convegni specifici coinvolgendo attivamente le scuole cittadine. Una specifica sezione del sito istituzionale del Comune sarà dedicata al progetto "Bisceglie Città del Dono". Una volta a settimana, inoltre, i volontari delle associazioni coinvolte saranno presenti negli uffici comunali dove si rilasciano le carte d'identità, per fare attività di sensibilizzazione sul tema della donazione.

«La donazione è un gesto nobile di amore, altruismo e solidarietà che può salvare vite umane. Per questo sensibilizzare e promuovere questo gesto è di fondamentale importanza. Bisceglie fa così un ulteriore passo avanti e si conferma una città virtuosa. Ci impegniamo a continuare a sostenere queste tematiche della, contribuendo ad una comunità consapevole e solidale» hanno commentato le associazioni promotrici dell'iniziativa.
  • Comune di Bisceglie
  • AIDO
  • Adisco
  • Fratres
  • Avis Bisceglie
  • Admo
Altri contenuti a tema
Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»
Raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Domenica 19 gennaio dalle 8 alle 10:30 presso il centro raccolta sangue dell'Ospedale "Vittorio Emanuele II"
Scuola Carrara Gioia, caduto piccolo pannello cartongesso nelle festività: nessun pericolo per gli studenti Scuola Carrara Gioia, caduto piccolo pannello cartongesso nelle festività: nessun pericolo per gli studenti La situazione è sempre stata sotto controllo, tecnici già al lavoro per la riparazione. Le lezioni riprenderanno regolarmente già da domani
Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Crollo nel plesso di Carrara Gioia, Spina: «Pericolosi incidenti mai accaduti con tale frequenza nella storia cittadina» Già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza
Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»
Natale a colori 2024, ancora tanti appuntamenti fino a domenica 22 dicembre Natale a colori 2024, ancora tanti appuntamenti fino a domenica 22 dicembre Animazioni, spettacoli e laboratori in tutta la Città
Il 6 dicembre grande festa in piazza per l’accensione dell’albero di Natale Il 6 dicembre grande festa in piazza per l’accensione dell’albero di Natale La serata prevede tanta animazione per bambini, l’esibizione dei cori delle scuole cittadine e l’esibizione musicale diretta dal maestro Sokol Preka Gjergji
Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi Pubblicato l’avviso per contributi per la frequenza di centri estivi e socioeducativi La misura è in favore di minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni che abbiano frequentato centri con funzione educativa e ricreativa da giugno a ottobre 2024
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.