Spiaggia
Spiaggia
Territorio

Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi

L'ordinanza della regione Puglia

L'estate 2019 sarà contrassegnata da una novità rilevante per Bisceglie e la Puglia: lo stop alla plastica sulle spiagge.

Lo ha annunciato il presidente della regione Michele Emiliano.

«La Puglia sarà la prima regione in Italia a vietare l'utilizzo di materiale plastico non riciclabile nei lidi: tutti gli stabilimenti balneari dovranno rinunciare alla plastica monouso in favore di materiale compostabile e quindi ecocompatibile» ha spiegato. Un'ordinanza provvederà a puntualizzare i minimi dettagli del provvedimento assunto.

«I rappresentanti degli stabilimenti balneari hanno condiviso all'unanimità la decisione di dire stop sin da questa stagione estiva. È un risultato prezioso per l'equilibrio futuro del nostro ambiente marino» ha concluso Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • mare
  • spiagge
  • mare Bisceglie
Altri contenuti a tema
Emiliano: «Vaccinare gli insegnanti per una scuola sicura» Emiliano: «Vaccinare gli insegnanti per una scuola sicura» Il presidente della Regione Puglia: «Il loro sacrificio ci sta permettendo di tenere bassa la curva dei contagi»
L'Usppi scrive a Emiliano: «Puntare sulla radiologia domiciliare» L'Usppi scrive a Emiliano: «Puntare sulla radiologia domiciliare» Il biscegliese Nicola Brescia, segretario nazionale: «L'introduzione del servizio decongestionerebbe l'accesso nelle strutture ospedaliere»
Torna a scendere il dato degli attualmente positivi in Puglia Torna a scendere il dato degli attualmente positivi in Puglia 403 casi e 26 decessi nelle ultime 24 ore
Scuola, Emiliano firma l'ordinanza Scuola, Emiliano firma l'ordinanza Superiori in didattica a distanza e confermata la libera scelta per elementari e medie
Ultimo giorno in zona gialla per la Puglia Ultimo giorno in zona gialla per la Puglia Possibilità di apertura per bar e ristoranti e di spostarsi tra Comuni. Da domenica il passaggio in area arancione
«Superiori in didattica a distanza. Libera scelta per elementari e medie» «Superiori in didattica a distanza. Libera scelta per elementari e medie» Il presidente della Regione Puglia Emiliano anticipa i contenuti della nuova ordinanza
Didattica a distanza, Emiliano prolunga l'ordinanza Didattica a distanza, Emiliano prolunga l'ordinanza «Ci assumeremo ogni eventuale decisione sulla base del nuovo Dpcm»
Scuola, Emiliano: «Lezioni da casa più sicure» Scuola, Emiliano: «Lezioni da casa più sicure» Il governatore a Sky Tg24: «Andare in presenza a qualunque condizione rischia di diventare un atto di egoismo»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.