Spiaggia
Spiaggia
Territorio

Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi

L'ordinanza della regione Puglia

L'estate 2019 sarà contrassegnata da una novità rilevante per Bisceglie e la Puglia: lo stop alla plastica sulle spiagge.

Lo ha annunciato il presidente della regione Michele Emiliano.

«La Puglia sarà la prima regione in Italia a vietare l'utilizzo di materiale plastico non riciclabile nei lidi: tutti gli stabilimenti balneari dovranno rinunciare alla plastica monouso in favore di materiale compostabile e quindi ecocompatibile» ha spiegato. Un'ordinanza provvederà a puntualizzare i minimi dettagli del provvedimento assunto.

«I rappresentanti degli stabilimenti balneari hanno condiviso all'unanimità la decisione di dire stop sin da questa stagione estiva. È un risultato prezioso per l'equilibrio futuro del nostro ambiente marino» ha concluso Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • mare
  • spiagge
  • mare Bisceglie
Altri contenuti a tema
Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto Patto per la Puglia e utilizzo fondi europei, Emiliano è soddisfatto «Stiamo spendendo ben oltre il target che ci era stato indicato»
Baywatch acquista una sedia Job per disabili grazie ai fondi del 5x1000 Baywatch acquista una sedia Job per disabili grazie ai fondi del 5x1000 Il presidente Mimmo Rubini: «In estate torneremo col progetto "Spiagge sicure"»
Nuovo appuntamento con le attività di addestramento in mare riservate alle unità cinofile Nuovo appuntamento con le attività di addestramento in mare riservate alle unità cinofile L'iniziativa domenica 7 aprile a cura della Scuola cani salvataggio nautico
Sblocco del turnover, la regione Puglia chiede un incontro al ministro Grillo Sblocco del turnover, la regione Puglia chiede un incontro al ministro Grillo Emiliano: «Troviamo una soluzione condivisa che unisca il paese e non lo divida»
Un addestramento in mare con le unità cinofile Un addestramento in mare con le unità cinofile L'iniziativa domenica 10 marzo a cura della Scuola cani salvataggio nautico
Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo» Emiliano: «Xylella e gelate, inaccettabile il comportamento del governo» Il presidente della regione chiede le dimissioni del ministro Centinaio
Nino Marmo: «Emiliano sempre assente» Nino Marmo: «Emiliano sempre assente» Il consigliere regionale duro col presidente: «Ormai è un elemento disturbatore per la Puglia»
Presentato a Bari il movimento Senso civico per la Puglia Presentato a Bari il movimento Senso civico per la Puglia Nuovo contenitore politico col consigliere regionale Sabino Zinni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.