Spiaggia
Spiaggia
Territorio

Stop alla plastica sulle spiagge biscegliesi

L'ordinanza della regione Puglia

L'estate 2019 sarà contrassegnata da una novità rilevante per Bisceglie e la Puglia: lo stop alla plastica sulle spiagge.

Lo ha annunciato il presidente della regione Michele Emiliano.

«La Puglia sarà la prima regione in Italia a vietare l'utilizzo di materiale plastico non riciclabile nei lidi: tutti gli stabilimenti balneari dovranno rinunciare alla plastica monouso in favore di materiale compostabile e quindi ecocompatibile» ha spiegato. Un'ordinanza provvederà a puntualizzare i minimi dettagli del provvedimento assunto.

«I rappresentanti degli stabilimenti balneari hanno condiviso all'unanimità la decisione di dire stop sin da questa stagione estiva. È un risultato prezioso per l'equilibrio futuro del nostro ambiente marino» ha concluso Emiliano.
  • Michele Emiliano
  • mare
  • spiagge
  • mare Bisceglie
Altri contenuti a tema
Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» Fials Bat: «Necessario riclassificare l'ospedale di Bisceglie al primo livello» «L'offerta sanitaria della provincia deve essere potenziata»
Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie» Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari
Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita Spina soddisfatto per la risoluzione positiva della questione punto nascita «Ora lottiamo tutti uniti per ottenere il primo livello»
Angarano al passo di Emiliano: «Il punto nascita di Bisceglie non chiude» Angarano al passo di Emiliano: «Il punto nascita di Bisceglie non chiude» Il primo cittadino conferma le rassicurazioni del presidente della Regione Puglia
Emiliano: «Il ministero della salute non ha mai chiesto la disattivazione del punto nascita di Bisceglie» Emiliano: «Il ministero della salute non ha mai chiesto la disattivazione del punto nascita di Bisceglie» Il presidente della regione: «Un refuso nel documento del Dipartimento salute. Problema risolto con soddisfazione di tutti»
D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» D'Ambrosio: «Il punto nascita di Bisceglie non è mai stato a rischio chiusura» Violento attacco del parlamentare a Emiliano: «Scarica il problema su altri per poi fare finta di risolverlo»
5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino 5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino Ospedale: meglio un brutto accordo consociativo che una bella manifestazione di protesta davanti a un reparto chiuso
Spina sull'ospedale: «Angarano doveva muoversi prima» Spina sull'ospedale: «Angarano doveva muoversi prima» Il consigliere di opposizione: «Il sindaco doveva sollecitare una riunione già agli inizi del 2019»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.