Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate

Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»

Il Comune di Bisceglie registra un risultato eccezionale nella gestione delle risorse derivanti dai parcheggi pubblici: nel 2024, l'incasso comunale netto è stato di quasi 470 mila euro (dal 15 giugno al 31 dicembre), segnando un incremento senza precedenti rispetto al 2023, quando la somma incassata si era attestata a circa 97 mila euro.

Questo straordinario risultato è stato ottenuto senza aumenti delle tariffe per i cittadini ed è dovuto a condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune rispetto al precedente appalto. L'aumento degli introiti conferma la validità della strategia amministrativa intrapresa. Secondo la nuova ripartizione, infatti, al Comune nel 2024 è spettato circa l'80% delle entrate contro il 18% previsto in precedenza.

Queste somme aggiuntive, ora a completa disposizione dell'Amministrazione, possono essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza, senza vincoli di destinazione settoriale. Ciò apre nuove prospettive per il finanziamento di progetti strategici volti a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

«Il risultato raggiunto rappresenta una tappa importante nel percorso di miglioramento e ottimizzazione delle risorse pubbliche», ha spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «La strada intrapresa dall'Amministrazione, primo passo verso la completa internalizzazione del servizio, si è dimostrata strategica e vincente. Le risorse aggiuntive derivanti da questa scelta ci consentiranno di intervenire in modo più incisivo su diversi fronti, dalle infrastrutture alla sostenibilità, dalla sicurezza urbana al potenziamento dei servizi pubblici essenziali. Questo risultato non è solo un traguardo economico, ma un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della città», ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • strisce blu
Altri contenuti a tema
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.