Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Strisce blu, incasso quadruplicato per il Comune rispetto al 2023 mantenendo le tariffe invariate

Il sindaco Angarano: «Questo risultato è un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della Città»

Il Comune di Bisceglie registra un risultato eccezionale nella gestione delle risorse derivanti dai parcheggi pubblici: nel 2024, l'incasso comunale netto è stato di quasi 470 mila euro (dal 15 giugno al 31 dicembre), segnando un incremento senza precedenti rispetto al 2023, quando la somma incassata si era attestata a circa 97 mila euro.

Questo straordinario risultato è stato ottenuto senza aumenti delle tariffe per i cittadini ed è dovuto a condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune rispetto al precedente appalto. L'aumento degli introiti conferma la validità della strategia amministrativa intrapresa. Secondo la nuova ripartizione, infatti, al Comune nel 2024 è spettato circa l'80% delle entrate contro il 18% previsto in precedenza.

Queste somme aggiuntive, ora a completa disposizione dell'Amministrazione, possono essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza, senza vincoli di destinazione settoriale. Ciò apre nuove prospettive per il finanziamento di progetti strategici volti a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

«Il risultato raggiunto rappresenta una tappa importante nel percorso di miglioramento e ottimizzazione delle risorse pubbliche», ha spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «La strada intrapresa dall'Amministrazione, primo passo verso la completa internalizzazione del servizio, si è dimostrata strategica e vincente. Le risorse aggiuntive derivanti da questa scelta ci consentiranno di intervenire in modo più incisivo su diversi fronti, dalle infrastrutture alla sostenibilità, dalla sicurezza urbana al potenziamento dei servizi pubblici essenziali. Questo risultato non è solo un traguardo economico, ma un esempio di come la buona amministrazione possa trasformare scelte tecniche in opportunità concrete per il benessere della città», ha concluso il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • strisce blu
Altri contenuti a tema
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.