Concerto per la Pace
Concerto per la Pace
Spettacoli

Successo per il Concerto del Club per l’Unesco di Bisceglie - LE FOTO

Il Club per l'Unesco di Bisceglie ha realizzato il "Concerto per la Pace" presso la Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo a Napoli

Si è tenuto con successo, tra gli applausi degli intervenuti, sabato 20 gennaio 2024, il Concerto per la Pace "Le Culture – il Dialogo", con organizzazione a cura del Club per l'Unesco di Bisceglie, presieduto dalla phr Pina Catino, in collaborazione con il Club per l'UNESCO di Napoli, presso la location della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in Duomo del capoluogo campano.

L'iniziativa è stata finalizzata alla diffusione di culture, identità, conoscenze e stili di vita, ed è stata orientata alla valorizzazione del bene comune, su impulso, sin dal 2010, anno d'avvio della prima edizione, del vicepresidente della Deputazione del Tesoro di San Gennaro in Napoli dottor Riccardo Carafa.

L'edizione dodicesima, che ha registrato anche la partecipazione dell'Amministrazione comunale di Bisceglie, rappresentata dall'Assessore alla Cultura Emilia Tota, ha promosso il ruolo dei giovani per la salvaguardia del patrimonio culturale, con un approccio mirato all'acquisizione di nuove competenze e soft skills. Ha, per questo, preso parte all'evento una rappresentanza di alunni di classi quarta e quinta del II Circolo Didattico "Prof. V. Caputi" di Bisceglie, insieme a talenti del territorio: la pianista biscegliese Angelarosa Graziani e il tenore Gianni Mazzone.

Inoltre, l'iniziativa, condotta da Pina Catino e da Fortunato Danise del Club per l'UNESCO di Napoli, ha registrato la partecipazione di Massimo Luongo (poeta), del coro della scuola "Prof. V. Caputi" di Bisceglie (ventisei alunni accompagnati dai docenti Agata Angelico, Filomena Capurso, Rita Grillo, Annapaola Minervini e Sergio Simone), dell'istituto scolastico "Pirandello – Svevo" di Napoli, del gruppo "Comtessa de Dia" di Napoli, di Massimo Civale (Confederazione Poveri Cavalieri di Cristo di "San Bernardo di Chiaravalle").

Per i saluti istituzionali, sono intervenuti Domenica Gattulli, Segretario Generale del Consiglio regionale della Puglia; Giovanna Amedei, Presidente Ordine dei Geologi della Puglia; e Gaetano Ruocco, Presidente nazionale ANSI.
Concerto per la PaceConcerto per la PaceConcerto per la PaceConcerto per la Pace
  • Club Unesco Bisceglie
  • Pina Catino
Altri contenuti a tema
Eirenefest a Bisceglie: il programma completo Eirenefest a Bisceglie: il programma completo Tante le attività organizzate dal 3 al 5 maggio da diverse associazioni del territorio
A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello” Al via la sesta edizione a cura di Archeoclub: stasera la cerimonia
“World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile “World Art Day”, il Club per l’Unesco di Bisceglie per lo sviluppo sostenibile Il Club per l’Unesco di Bisceglie omaggia il “World Art Day” con l’iniziativa “L’arte in bottega”
Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO Pierfranco Bruni racconta Eleonora Duse - LE FOTO L’iniziativa si è tenuta giovedì 4 aprile, per un'organizzazione di Club per l’Unesco di Bisceglie e Presidio del Libro
Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni Bisceglie celebra il centenario di Eleonora Duse con Pierfranco Bruni L'iniziativa si terrà giovedì 4 aprile, con inizio alle ore 18:00, presso la sala congressi di Universo Salute “Opera don Uva”
«L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile «L’acqua è un bene prezioso», Pina Catino per lo sviluppo sostenibile Pina Catino sin dal 1978 organizza mostre documentarie per uno sviluppo sostenibile dove la tutela dell'acqua è uno degli elementi più vivi
Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il Club per l’Unesco di Bisceglie al CIHEAM di Bari - LE FOTO Il CpU Bisceglie e il "Volta - De Gemmis" hanno realizzato un nuovo appuntamento del progetto “La funzione degli istituti agrari”
Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il Club per l’UNESCO di Bisceglie al CIHEAM di Bari per il Goal 15 Il 19 marzo presso il CIHEAM di Bari si tiene il secondo incontro del programma “La funzione degli istituti agrari”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.