Tari
Tari
Politica

Tari, iniziativa congiunta 5 Stelle-Il faro in consiglio comunale

Amendolagine, Napoletano e Capurso proporranno alcune agevolazioni per le utenze

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle (Enzo Amendolagine) e de Il Faro-Pci (Franco Napoletano e Enrico Capurso) proporranno all'amministrazione comunale di Bisceglie, nel corso della prossima riunione del consiglio - calendarizzata in prima convocazione per martedì 12 luglio - di procedere alla definizione di agevolazioni Tari sulle utenze domestiche e non domestiche.

«Il Decreto aiuti in via di approvazione prevede, infatti, la possibilità di stornare, entro il 31 luglio 2022, risorse disponibili nel "fondone Covid", a disposizione dei comuni, per tagli sui tributi per i sevizi di igiene urbana» hanno spiegato, anticipando l'intenzione di presentare una mozione al consiglio «che impegni la Giunta a definire, previo confronto con la conferenza dei capigruppo, entro il 31 luglio modalità e articolazione delle agevolazioni sulla base dei fondi per l'emergenza covid ancora presenti nelle casse comunali».
  • Movimento 5 stelle
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • Franco Napoletano
  • tari
  • Enzo Amendolagine
  • Enrico Capurso
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Il faro
Altri contenuti a tema
Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce» Elezioni, Spina: «Ho ricevuto una lettera di minacce» La denuncia del candidato di "Bisceglie rinasce" durante il comizio di chiusura: «Un messaggio in puro stile mafioso». Familiari messi sotto protezione
Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» Pug, Amendolagine e Arena: «Ci aspettiamo che si passi dalle promesse elettorale ai fatti» «Invitiamo i candidati sindaco e consiglieri a sottoscrivere la nostra petizione»
Elezioni, Napoletano: «Né con Spina né con Angarano» Elezioni, Napoletano: «Né con Spina né con Angarano» «Non partecipiamo al ballottaggio»
Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» Amendolagine e Arena: «Presentate diverse osservazioni sul Pug» «Abbiamo rotto il silenzio assordante della politica sul tema più importante per il futuro della città»
Donna con due figli a carico rischia di restare senza un tetto Donna con due figli a carico rischia di restare senza un tetto La complessa vicenda di una biscegliese
Il mandato dei biscegliesi è chiaro: cambiare passo Il mandato dei biscegliesi è chiaro: cambiare passo Una prima analisi del voto amministrativo
Elezioni, Spina: «Siamo a un bivio che determinerà il futuro della città» Elezioni, Spina: «Siamo a un bivio che determinerà il futuro della città» Mercoledì incontro con candidati e simpatizzanti a Villa Ciardi
Angelo Consiglio ringrazia gli elettori e rilancia: «Ora sosteniamo Angarano» Angelo Consiglio ringrazia gli elettori e rilancia: «Ora sosteniamo Angarano» Il vicesindaco uscente: «Rimettiamoci all'opera per non interrompere quanto di straordinario e rilevante si è già realizzato»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.