Compagniaurea
Compagniaurea
Cultura

Teatro, ripartono i corsi della CompagniAurea

La compagnia diretta da Francesco Sinigaglia torna a far scuola tra adulti e bamini

Sesto anno di attività per la CompagniAurea, fondata e diretta dal giovane regista Francesco Sinigaglia, che apre le iscrizioni ai suoi corsi di teatro per adulti e bambini (dai sei anni in su), con l'obiettivo di diffondere l'amore per la scena e l'utilità di mettersi alla prova con un palcoscenico.
I corsi, divisi in livello base e in uno avanzato, prevedono esercitazioni pratiche di dizione, movimento e gestualità, interpretazione e tecniche teatrali nonché lezioni teoriche sulla storia del teatro. Al termine sono previsti la consegna di un attestato di partecipazione e la messinscena di uno spettacolo teatrale.

Parallelamente ai corsi per gli aspiranti attori la CompagniAurea avvierà anche le selezioni di alcuni attori professionisti che possano accompagnare la compagnia biscegliese nella messinscena di alcuni spettacoli sul territorio nazionale.
«Il teatro - spiega Sinigaglia - è un'esperienza che segna e cambia, sempre in un senso positivo. Viviamo in un tempo di controtendenza: la nostra azione sta portando sempre più persone a vedere il bel teatro ed avvicinarsi alla cultura dello spettacolo; ancora oggi, però e purtroppo, in molti continuano ad improvvisarsi nella recitazione e nella regia, dimenticando che l'arte è lavoro, studio, sacrificio, tecnica ed emozione. La nostra garanzia, invece, è la forza scenica e drammaturgica delle storie raccontate che partono dalla ricerca e che ci spingono a formare sempre più nuovo pubblico sensibile alla cultura ed alla bellezza».

Per ulteriori informazioni sui progetti è possibile contattare la compagnia all'indirizzo email compagnia.aurea@libero.it o direttamente il regista Sinigaglia al numero telefonico 320 231 3278.
  • teatro
  • Compagniaurea
  • Francesco Sinigaglia
Altri contenuti a tema
La Compagnia Dialettale Biscegliese torna in versione "summer" per festeggiare i suoi 40 anni La Compagnia Dialettale Biscegliese torna in versione "summer" per festeggiare i suoi 40 anni Appuntamento previsto giovedì 7 agosto
Conclusa con successo la seconda edizione del Gruppo di lettura “La Leggerezza” Conclusa con successo la seconda edizione del Gruppo di lettura “La Leggerezza” Le iniziative del Gruppo di Lettura “La Leggerezza”, presso l’Opificio delle Arti di Bisceglie, si iscrivono nella progettualità della CompagniAurea aps
Chiusa tra gli applausi la stagione della CompagniAurea “Il teatro su misura per te” Chiusa tra gli applausi la stagione della CompagniAurea “Il teatro su misura per te” Successo per le repliche delle “Straordinarie avventure di Robin Hood”
I giovani attori della CompagniAurea nelle “Straordinarie avventure di Robin Hood” I giovani attori della CompagniAurea nelle “Straordinarie avventure di Robin Hood” Doppio appuntamento al “Don Sturzo” sabato 28 giugno alle 21:00 e domenica 29 giugno alle 18:00
Grande successo per  “Elettra-Yerma” della CompagniAurea Grande successo per “Elettra-Yerma” della CompagniAurea Lo spettacolo diretto da Francesco Sinigaglia ha chiuso la stagione 2024/25 con due serate
Gennaro Lauro al festival "Sirene" con un laboratorio sulla ridefinizione dell’identità maschile Gennaro Lauro al festival "Sirene" con un laboratorio sulla ridefinizione dell’identità maschile Il programma e le modalità di partecipazione
A Bisceglie un laboratorio teatrale con Gianluigi Belsito A Bisceglie un laboratorio teatrale con Gianluigi Belsito Al via dal 24 giugno gli incontri serali
1 La CompagniAurea presenta “Elettra-Yerma” La CompagniAurea presenta “Elettra-Yerma” Le rappresentazioni concludono la stagione 2024/25 “Il teatro su misura per te” il 14 e il 15 giugno presso l’Opificio delle Arti “Aurea Factory”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.