Rotaract Bisceglie
Rotaract Bisceglie
Associazioni

Tempo di passaggio del martelletto anche per il Rotaract Bisceglie

Annalisa Coppolecchia subentrerà a Noemi Colangelo

Domenica 8 luglio, presso il Golden Cliff beach bar sulla panoramica Umberto Paternostro, si svolgerà la cerimonia del passaggio di consegne tra Noemi Colangelo e Annalisa Coppolecchia, che assumerà la carica di presidente del Rotaract Club Bisceglie per l'anno rotaractiano 2018-2019. L'avvicendamento segue di alcuni giorni il passaggio del martelletto nel Rotary Club Bisceglie tra Pierpaolo Sinigaglia e Nadia Di Liddo.

L'evento avrà inizio alle ore 17:30, insieme ai club Rotaract Molfetta e Canosa di Puglia: dopo una breve cerimonia che ripercorrerà i progetti ed i traguardi conseguiti durante l'anno, seguirà un happy hour che si concluderà col taglio della consueta torta celebrativa.

Il Rotaract Club Bisceglie è già al suo dodicesimo anno di attività: il 2017-2018 è stato caratterizzato da numerose attività di servizio in favore della collettività come l'iniziativa Non Mela Fumo in collaborazione con l'Avis Bisceglie, campagna sensibilizzazione contro il tabagismo, in cui i fumatori hanno spezzato una sigaretta in cambio di una mela. Contestualmente sono state messe gratuitamente a disposizione della cittadinanza tre postazioni per la misurazione della pressione.

Il sodalizio Rotaract ed Avis Bisceglie è stato rafforzato anche attraverso l'organizzazione di una giornata di donazione, volta soprattutto a sensibilizzare i giovani sulla necessità di donare sangue.
Il Rotaract Club Bisceglie ha inoltre fattivamente contribuito, insieme agli altri club pugliesi e lucani, nel progetto Wing Beat conclusosi con l'acquisto di un drone dotato di defibrillatore.

I ragazzi di Villa Gaia, affetti da spettro autistico, sono stati invece gli indiscussi protagonisti della Cena Azzurra organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per la predisposizione di un angolo morbido, all'interno di una nuova struttura, per permettere agli stessi bambini di giocare in tutta sicurezza.

A livello cittadino il Club capitanato da Noemi Colangelo ha lasciato la sua impronta attraverso diversi service: ha sposato e contribuito sensibilmente alla raccolta fonti per Irene for life attraverso la vendita di gadget e l'organizzazione di eventi; ha promosso la riqualificazione di una delle bellezze locali, l'Orto Botanico all'interno dell'iniziativa Ignote bellezze; ha sponsorizzazione e dato voce insieme all'Interact e al Rotary ai giovanissimi che già si sono contraddistinti per le loro esperienze vincenti; ha riconfermato l'appuntamento annuale con i ragazzi ospiti di Villa Giulia organizzando per e con loro una serata all'insegna del divertimento e del bowling.
Con il Rotary e l'Interact, il Club Rotaract ha inoltre organizzato il Premio scuola e collaborato alla giornata di prevenzione della tiroide ed al progetto rotariano prevenzione del diabete giovanile.

Le iniziative avviate dal Rotaract Club Bisceglie sotto la guida dell'ormai past president non sono terminate. A breve si concluderà il progetto Prima di parcheggiare… Pensa che ha avuto vita grazie alla sponsorizzazione economica della Banca Bcc dell'Alta Murgia e grazie a "i camalioni", laboratori sperimentali di attività creative "Opera Don Uva".

Il progetto prevede l'affissione, nel centro della nostra città, di cartelli volti a sensibilizzare tutti sulla necessità di non parcheggiare negli spazi dedicati a chi è diversamente abile.
  • Rotaract Club Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rotaract, incontro formativo sul mondo del lavoro a palazzo Tupputi Rotaract, incontro formativo sul mondo del lavoro a palazzo Tupputi L'appuntamento è fissato per lunedì 22 aprile alle ore 19
Rotaract, orientamento in uscita per il "Da Vinci" e il "Dell'Olio" Rotaract, orientamento in uscita per il "Da Vinci" e il "Dell'Olio" Gli incontri si terranno sabato 13 aprile presso il cortile esterno del liceo biscegliese
Songs for “End Polio Now”, il Rotary per il sociale Songs for “End Polio Now”, il Rotary per il sociale Un’iniziativa in collaborazione con Hdemia musicale Zamar e associazione Borgo Antico
Donazione di midollo osseo: giornata di informazione a Bisceglie Donazione di midollo osseo: giornata di informazione a Bisceglie Nel corso dell'evento sarà possibile iscriversi al registro dei donatori. Appuntamento domenica 8 ottobre a Palazzo Tupputi
Admo Puglia e Adisco presentano a Bisceglie “Match It Now” Admo Puglia e Adisco presentano a Bisceglie “Match It Now” Torna l’iniziativa “Match It Now” domenica 8 ottobre alle 9:30, presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
Passaggio delle Consegne del Rotaract Club Bisceglie per l'Anno Rotaractiano 2023/2024 Passaggio delle Consegne del Rotaract Club Bisceglie per l'Anno Rotaractiano 2023/2024 Appuntamento domenica 6 agosto al Circolo Unione dalle 9.30
"Il valore di una generazione", evento del Rotaract al giardino botanico "Il valore di una generazione", evento del Rotaract al giardino botanico Un appuntamento per dare spazio ai giovani
Il Rotaract organizza un concerto di beneficenza Il Rotaract organizza un concerto di beneficenza Ricavato devoluto interamente all'associazione Pegaso
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.