Carabinieri sulle tracce del tentato omicidio bodyguard
Carabinieri sulle tracce del tentato omicidio bodyguard
Cronaca

Tentato omicidio sul lungomare, tre condanne e una assoluzione

Il 12 luglio 2016 un bodyguard andriese fu raggiunto da tre colpi di pistola all'ingresso di un locale

Il Giudice per l'udienza preliminare del Tribunale di Trani, dottoressa Angela Schiralli, ha condannato a 9 anni e 4 mesi Nicola De Vincenzo e a 8 Giosuè Caterino, mentre ha assolto (per non aver commesso il fatto) Paolo De Gennaro.

Sarebbero loro gli autori del tentato omicidio di Sabino Caccavo, 42enne bodyguard andriese, avvenuto il 12 luglio 2016 nei pressi di una discoteca di Bisceglie, sul lungomare Umberto Paternostro. I tre sono stati giudicati con il rito abbreviato. Il tentativo di omicidio - Caccavo fu raggiunto da tre colpi di pistola sparati a bruciapelo - si consumò dopo un violento alterco verificatosi all'ingresso della discoteca, in quanto il bodyguard si rifiutò di farli accedere al locale.

Circa un mese dopo il gravissimo ferimento - l'uomo rimase tra la vita e la morte per lunghissimo tempo presso l'ospedale "Bonomo" di Andria - i tre furono arrestati dai Carabinieri di Bisceglie, che condussero le indagini. Con loro anche Mauro Leuci, già condannato a 14 anni con il rito ordinario. Uno dei sospettati, Paolo De Gennaro, fu scarcerato qualche giorno dopo, in quanto il Giudice per le indagini preliminari ritenne, dai riscontri probatori, che egli non avesse preso parte all'agguato.

I giudici inquirenti, contestarono, insieme al reato di tentato omicidio, anche lo spaccio di stupefacenti e la detenzione illegale di arma da fuoco per tutti gli imputati.
  • tentato omicidio
Altri contenuti a tema
12 Spina: «Chiederò la convocazione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico» Spina: «Chiederò la convocazione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico» Breve nota dal sindaco
29 Morto il 25enne biscegliese vittima dell'agguato nei pressi della stazione ferroviaria Morto il 25enne biscegliese vittima dell'agguato nei pressi della stazione ferroviaria Il cuore del giovane ha cessato di battere mercoledì, in tarda mattinata
5 Colpi di pistola a pochi passi dalla stazione: grave 25enne biscegliese Colpi di pistola a pochi passi dalla stazione: grave 25enne biscegliese Il giovane è stato colpito al volto. Trasportato in emergenza al "Bonomo" di Andria
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.