Scuola senza zaino
Scuola senza zaino
Scuola

Terzo anno consecutivo di scuola senza zaino al secondo circolo didattico

Formate ben tre prime classi aderenti al progetto

Scuola senza zaino, atto terzo. Il percorso didattico intrapreso dal plesso "Caputi" del secondo circolo di Bisceglie, in collaborazione con Exprivia, proseguirà anche nell'anno scolastico 2018-2019, forte dell'entusiasmo e dell'apprezzamento da parte di alunni, alunne, genitori e docenti coinvolti.

I risultati dei customer satisfaction, monitoraggi proposti alla fine della scuola, hanno fatto emergere una valutazione molto positiva in diversi aspetti. Rilevante anche il fatto che siano state formate tre prime classi aderenti al progetto. Lunedì 17 settembre Exprivia donerà la leggera tracolla che sostituisce lo zainetto a ciascun nuovo alunno.

L'obiettivo di scuola senza zaino è fare in modo che bambini e bambine sviluppino autonomia, responsabilità e cura della propria crescita e di quella degli altri e siano capaci di autodeterminarsi, scegliendo regole e procedure di gestione della vita scolastica, imparando al lavorare da soli e in gruppo.
  • scuola senza zaino
Altri contenuti a tema
La scuola che vorrei, open day di Mente Interattiva La scuola che vorrei, open day di Mente Interattiva Per festeggiare l'inizio del nuovo anno laboratori e incontri gratuiti domenica 7 gennaio
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.