studenti scuola
studenti scuola
Cultura

La scuola che vorrei, open day di Mente Interattiva

Per festeggiare l'inizio del nuovo anno laboratori e incontri gratuiti domenica 7 gennaio

Ormai una tradizione. Mente Interattiva festeggia l'inizio del nuovo anno aprendo le porte della sede di piazza Vittorio Emanuele II per accogliere iscritti, curiosi e famiglie con un brindisi e iniziative gratuite.
L'Open Day benaugurale di Mente Interattiva cade quest'anno domenica 7 gennaio.

Alle ore 18:00, la sede di Mente Interattiva, Piazza Vittorio Emanuele II, 43 ospiterà la conferenza La Scuola Che Vorrei, un evento dedicato alle buone prassi del 2017 su territorio biscegliese: l'asilo in campagna dell' associazione Viale dei ciliegi 17, la Scuola senza zaino del secondo circolo didattico "V. Caputi", i servizi informativi DSA e BES e i laboratori formativi rivolti a docenti "Gestione della complessità scolastica" di Mente Interattiva.

Interverranno: bambini, genitori e insegnanti del 2° circolo Caputi, il presidente di Viale dei ciliegi Titti Todisco, lo psicologo e fondatore di Mente Interattiva Antonio Consiglio.

Tutti i bambini, contemporaneamente al convegno, potranno prendere parte gratuitamente al laboratorio ricreativo a cura del personale di Viale dei ciliegi 17. Il serviziova obbligatoriamente prenotato al numero: 320 0537154.
Seguirà, alle 19:30, brindisi di inizio anno.


Per approfondimenti, si rimanda al sito web di Mente Interattiva.
  • scuola
  • Mente interattiva
  • secondo circolo
  • scuola senza zaino
  • Viale dei ciliegi 17
Altri contenuti a tema
Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Il II circolo "V. Caputi" in scena con "Il funerale di Carnevale" - LE FOTO Le classi della scuola primaria del plesso "Don Tonino Bello" si sono apprestate a festeggiare il Carnevale rievocando le antiche tradizioni
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Per le famiglie procedura on line entro il 15 settembre 2023
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.