mare bisceglie. <span>Foto Rosa Di Terlizzi/Giulia Ferrante</span>
mare bisceglie. Foto Rosa Di Terlizzi/Giulia Ferrante
Politica

Tour 5 Stelle «Giù le mani dal nostro mare» fa tappa a Bisceglie

Gli attivisti e i rappresentanti pentastellati nelle istituzioni lungo le spiagge della regione per incontrare i cittadini

L'elenco è provvisorio, tengono a far sapere. Gli attivisti e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle all'interno delle istituzioni sono pronti a trascorrere il mese d'agosto in spiaggia ma a modo loro: girando la Puglia per informare i cittadini e sensibilizzarli sulle tematiche della difesa dell'ambiente e della tutela del mare.

Lunedì 24 luglio è stata presentata a Bari, nel corso di una conferenza stampa, l'edizione 2017 del tour "Giù le mani dal nostro mare". Tra le tappe inserite anche Bisceglie, domenica 27 agosto. Diversi gli argomenti di discussione delle agorà in programma, dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

«Sarà possibile sottoscrivere la petizione a tutela dell'acqua dell'invaso del Pertusillo che fornisce acqua potabile a noi pugliesi e che attualmente è messo in pericolo da potenziali contaminazioni di idrocarburi ed altri inquinanti provenienti dalle attività della zona, ad esempio dal Centro Oli Val d'Agri» hanno precisato gli organizzatori dell'evento. L'elenco provvisorio delle tappe, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito ufficiale www.giulemanidalnostromare.it.

ELENCO PROVVISORIO
29 luglio - Porto Cesareo (Le)
30 luglio - Molfetta (Ba)
5 agosto - Chiatona (Ta)
6 agosto - Lizzano (Ta)
12 agosto - Monopoli (Ba)
13 agosto - Ostuni (B4)
19 agosto - Torre a mare (Ba)
20 agosto - Torchiarolo (B4)
26 agosto - Bari Santo Spirito (Ba)
27 agosto - Bisceglie (Bt)
30 agosto - Molfetta (Ba)
3 settembre - San Foca (Le)
  • Movimento 5 stelle
  • Costa e Mare
  • mare
Altri contenuti a tema
Piazzetta Gallo: sul mare di Trani per una pausa leggera dal sapor mediterraneo Piazzetta Gallo: sul mare di Trani per una pausa leggera dal sapor mediterraneo Bollicine ed eleganza, per godersi l’estate dal sole mattutino al tramonto, fino al chiarore delle stelle
Consegnate le Bandiere Blu ai lidi e alle spiagge attrezzate per la stagione 2025 Consegnate le Bandiere Blu ai lidi e alle spiagge attrezzate per la stagione 2025 Il sindaco Angarano: «La nostra Bisceglie è stupenda, dimostriamole tutto il nostro amore con il senso civico»
La Puglia si conferma prima in Italia per l’eccellenza della qualità dell’acqua per il quinto anno consecutivo La Puglia si conferma prima in Italia per l’eccellenza della qualità dell’acqua per il quinto anno consecutivo I dati rilevati dal Sistema nazionale per la Protezione dell'Ambiente
Bisceglie celebra la Giornata Mondiale degli Oceani Bisceglie celebra la Giornata Mondiale degli Oceani Una mattinata al porto turistico per scoprire i segreti e la meraviglia del mare
Piano delle Coste regionale: confronto (con polemiche) tra istituzioni, tecnici e politica Piano delle Coste regionale: confronto (con polemiche) tra istituzioni, tecnici e politica La proposta guidata dal consigliere regionale Stefano Lacatena divide la maggioranza e suscita critiche
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione La Puglia è la prima regione in Italia per la qualità delle acque di balneazione Il 99,7% delle coste pugliesi è stato valutato “di qualità eccellente”
Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Mare, qualità eccellente per le spiagge della Bat Il risultato dei rilievi dell'Arpa Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.