Rifiuti abbandonati a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria
Rifiuti abbandonati a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria
Cronaca

Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato

Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile

Polizia Locale e dipendenti dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta rifiuti sul territorio biscegliese sono riusciti a risalire alle generalità dell'individuo che si è reso responsabile di un ingente abbandono di rifiuti nella centralissima via Alcide De Gasperi, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria.
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multatoTrasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato

Un trasloco troppo disinvolto

La diffusione sui social di alcune immagini eloquenti ha preceduto l'intervento degli agenti di Polizia Locale, che eseguono controlli quotidiani per contrastare l'abbandono illegale di rifiuti. Secondo quanto emerso, i rifiuti sarebbero stati depositati nella notte precedente da un cittadino che, dovendo effettuare un trasloco, si era liberato di tutto ciò che ha ritenuto inutile semplicemente lasciandolo per strada. L'uomo è stato individuato e multato. È stato possibile risalire al responsabile grazie all'analisi dei rifiuti, da cui sono emersi elementi direttamente e inequivocabilmente riconducibili all'autore della condotta incivile. L'area è stata completamente ripulita nel giro di poche ore dal personale di Energetikambiente.

Consiglio: «Non si può tollerare chi deturpa la città»

«I controlli proseguiranno in maniera serrata» ha sottolineato il vicesindaco e assessore all'igiene urbana Angelo Consiglio. «È intollerabile che si possa continuare a deturpare la nostra città, non rispettando né la legge né le più elementari norme di civiltà».
  • Rifiuti
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • Polizia Locale
  • abbandono rifiuti
Altri contenuti a tema
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.