Mascherina Ffp2
Mascherina Ffp2
Scuola

Trasporti, mascherine e tamponi agli studenti: l'impegno dell'assessore Leo

Ascoltati anche dei ragazzi: «Ascoltare le loro richieste e idee è sempre utile»

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro fra l'assessore all'istruzione Sebastiano Leo, il coordinamento regionale di UdS Puglia, USR Puglia e Dipartimento della Salute della Regione, per discutere della situazione sanitaria delle scuole, alla luce della nuova ondata di contagi. Tre i temi particolarmente urgenti sul tavolo della discussione: i tamponi, l'uso delle mascherine e i servizi di trasporti.

Sul versante mascherine l'assessore Leo ha annunciato che, in seguito all'analisi effettuata dall'Usr Puglia su tempi di distribuzione e fabbisogno dei dispositivi di protezione per gli studenti, integrerà, se ritenuto necessario, con l'acquisto di nuove mascherine Fp2 da mettere a disposizione degli studenti e studentesse della Puglia.

La Regione Puglia ha anche messo a disposizione risorse regionali per consentire agli studenti di essere sottoposti a tampone, su richiesta del medico di base o del pediatra.
Sul fronte trasporti, l'assessore regionale Leo si è impegnato alla convocazione, nei prossimi giorni, di un tavolo tecnico dedicato, alla presenza dell'assessore al ramo, per individuare soluzioni congiunte e condivise che garantiscano la massima sicurezza a tutti, anche per gli studenti pendolari.

«Oggi pomeriggio ho voluto incontrare una rappresentanza studentesca della Puglia, con l'Ufficio scolastico regionale e il Dipartimento della Salute. Un confronto utile e produttivo che ci ha visti convergere su molti punti, soprattutto sulla volontà di garantire le condizioni di massima sicurezza a chi frequenta ogni giorno la scuola, a chi non vuole rinunciare alla didattica in presenza. Ascoltare le loro istanze e le loro idee è sempre utile, solo insieme possiamo affrontare questa complessa situazione. Il diritto allo studio passa anche dalla sicurezza, stiamo lavorando affinché gli studenti e le loro famiglie vivano serenamente la loro dimensione scolastica» ha commentato Leo.

«Siamo soddisfatti della riunione, per gli impegni assunti dall'amministrazione regionale in materia di sicurezza e per il dialogo sempre aperto con l'assessore Leo. Siamo certi del suo impegno nell'individuazione di soluzioni. Attendiamo gli sviluppi sul versante dei trasporti con la convocazione di un tavolo tecnico, per permettere ai nostri colleghi pendolari di viaggiare con tranquillità» ha dichiarato il coordinatore di UdS Puglia Stefano Mariano.
  • Scuola e istruzione
  • Regione Puglia
  • trasporto pubblico locale
  • Sebastiano Leo
  • mascherine
  • tamponi Covid
Altri contenuti a tema
Nuovi collegamenti del trasporto pubblico locale per Bisceglie Nuovi collegamenti del trasporto pubblico locale per Bisceglie La Giunta regionale approva interventi sperimentali per potenziare il servizio
Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Al via il Patto di Cura 2025–2026: contributi per l’assistenza a chi vive con disabilità gravissima Fino a 1.250 euro al mese per 16 mesi: domande online dal 4 agosto al 19 settembre
Nuovi orari e nuove linee per il trasporto pubblico locale Nuovi orari e nuove linee per il trasporto pubblico locale Partenze dalle 8.00 alle 21.20 ed il sabato una linea speciale fino a mezzanotte per la litoranea
Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Diritto alla mobilità e allo studio, abbonamenti TPL a metà prezzo per studenti pendolari Emiliano: «La Puglia assicura il diritto allo studio in modo integrale, dalle borse di studio a questa nuova misura»
Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: al via la presentazione delle domande Borse di studio per gli studenti delle scuole superiori: al via la presentazione delle domande Tutte le istanze dovranno pervenire entro il 24 maggio
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.