Osteopata
Osteopata
Attualità

Trattamenti osteopatici solidali per la Giornata mondiale del prematuro

Iniziativa promossa da Abbraccio alla vita e sostenuta da una ventina di professionisti

Abbraccio alla vita conferma l'attenzione per il sociale, la salute e la prevenzione attraverso l'organizzazione di una nuova iniziativa: domenica 17 novembre venti osteopati offriranno sedute gratuite riservate a minori di età compresa tra 0 e 16 anni e a donne in gravidanza. I trattamenti saranno effettuati, su prenotazione, nel centro operativo Come Collaboration Puglia all'interno di Abbraccio alla vita, in via XXIV maggio, 44.

Contestualmente si terrà una conferenza su osteopatia e prematuri con la partecipazione di quattro professionisti: Massimo Valente introdurrà l'incontro e presenterà la nuova sede operativa di Come Collaboration onlus; Giandomenico D'Alessandro esporrà i benefici che i tocchi "normale", affettivo e osteopatico inducono nel neonato, con un focus sulle ricerche scientifiche inerenti il lavoro osteopatico sui nati prematuri; Mauro Di Giacomo e Filippo Piarulli racconteranno la propria esperienza come osteopati nei reparti di neonatologia, rispettivamente del "Di Venere" e del Policlinico di Bari.

Come Collaboration ha promosso il progetto Raise con l'obiettivo di offrire trattamenti osteopatici gratuiti ai bambini ricoverati nelle Tin di oltre 20 ospedali italiani ma anche sul territorio dopo le dimissioni.

Per prenotare la seduta è sufficiente telefonare al numero 0803968115 o inviare una mail all'indirizzo info@tuttosteopatia.it.
  • salute
  • Abbraccio alla vita
Altri contenuti a tema
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
Benessere e salute orale al centro dell’incontro con Michel Montaud Benessere e salute orale al centro dell’incontro con Michel Montaud Il fondatore della scuola Umano-Dentosofia sarà ospite al Politeama Italia di Bisceglie venerdì 5 giugno
Pillola del giorno dopo: un’indagine sulla disponibilità nelle farmacie a Bisceglie Pillola del giorno dopo: un’indagine sulla disponibilità nelle farmacie a Bisceglie Come sancisce la Legge 194/78 il dispositivo farmacologico rientra negli strumenti per «conseguire le finalità liberamente scelte in ordine alla procreazione responsabile»
A Bisceglie una panchina lilla per sensibilizzare sulle demenze A Bisceglie una panchina lilla per sensibilizzare sulle demenze Inaugurazione fissata per il 21 maggio in piazza San Francesco
Salute della donna: l'ospedale Vittorio Emanuele II partecipa all'open week Salute della donna: l'ospedale Vittorio Emanuele II partecipa all'open week Dal 22 al 29 aprile visite ed esami gratuiti dedicati alla salute della donna
Edo Massa a Bisceglie per presentare il fumetto "Pensi di stare meglio?" Edo Massa a Bisceglie per presentare il fumetto "Pensi di stare meglio?" L'incontro si terrà presso la libreria Abbraccio alla Vita sabato 15 febbraio
Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, «dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili» Piemontese: «Dobbiamo fare di più per evitare di far passare ai bambini e ai nostri cari le prossime festività a letto»
"Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) "Non si vede ma si cura", in Puglia la campagna di screening per l'epatite C (HCV) Tutti i dettagli sulle modalità di adesione al servizio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.