Elezioni
Elezioni
Politica

Tutte le curiosità sul ballottaggio

Otto, su 49, le sezioni in cui Gianni Casella ha prevalso su Angelantonio Angarano

Il testa a testa per l'elezione del nuovo sindaco di Bisceglie si è risolto con l'affermazione di Angelantonio Angarano, leader della coalizione civica "Un passo alla svolta", sul suo avversario Gianni Casella, alla guida della compagine "Nel modo giusto" con uno scarto di 1684 consensi pari a oltre sette punti percentuali su 22580 voti validi.

L'incidenza complessiva dei voti non validi, fra schede nulle (449) e bianche (173), è risultata inferiore alle previsioni: appena il 2.68% dei 23202 elettori che si sono recati alle urne.

Casella ha prevalso su Angarano in otto delle 49 sezioni elettorali disposte sul territorio, il più delle volte con un margine di preferenze molto ridotto: con 13 consensi di vantaggio nelle sezioni 21 e 27, per un soffio (due preferenze) nella sezione 29 e inoltre per due e dodici voti rispettivamente nelle sezioni 41 e 43 della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi". Buona la performance anche nella sezione 6 del plesso "Carrara Reddito" (+31 su Angarano). La maggiore distanza in favore del secondo classificato si è registrata nella sezione 22: ben 58 voti in più per Casella, che l'ha spuntata per un voto anche nella sezione 19 dell'Opera Don Uva.

Molto più marcate le distanze, in alcune sezioni, a beneficio del sindaco eletto: 81 voti in più nella sezione 32, 100 nella sezione 5 di "Carrara Reddito", addirittura 110 nella sezione 37 dell'edificio scolastico "Edmondo De Amicis" che è curiosamente quella in cui votano sia Angelantonio Angarano che il prossimo vicesindaco Angelo Consiglio.
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO L’area sulla panoramica Umberto Paternostro è stata riqualificata con 100mila euro di fondi comunali
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Bisceglie celebra il Giorno della Memoria delle Vittime del Terrorismo e delle stragi Appuntamento venerdì 9 maggio con due momenti di commemorazione: alle 10 in via Aldo Moro e alle 11 in via Martiri di via Fani
Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Bisceglie celebra l'80° anniversario della Liberazione - LE FOTO Corteo per le vie del centro cittadino con la deposizione delle corone di alloro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.