Veduta aerea del centro di Bisceglie
Veduta aerea del centro di Bisceglie
Attualità

Ultimi giorni in zona rossa per Bisceglie e tutta l'Italia

Resta indispensabile l'autocertificazione per spostarsi all'interno del proprio Comune di residenza

Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio sono gli ultimi due giorni di zona rossa nella città di Bisceglie e in tutta Italia, prima dell'introduzione delle nuove misure da parte del Governo. Restano dunque consentiti solo gli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o necessità all'interno del proprio Comune di residenza, con l'obbligo dell'autocertificazione.

Le regole in vigore

  • Vietato muoversi fra regioni, tranne naturalmente che per motivi di necessità e urgenza. È sempre possibile il rientro nella propria residenza o domicilio e in una seconda casa, solo se è all'interno della Regione.
  • È possibile ricevere al massimo due persone non conviventi dalle 5 alle 22, che potranno portare con sé i figli minori di 14 anni. Le persone con disabilità e conviventi non autosufficienti non rientrano in alcun conteggio.
  • Negozi, centri estetici, bar e ristoranti saranno chiusi con possibilità di asporto o servizio a domicilio mentre restano aperti supermercati, negozi di alimentari, edicole, tabaccherie, farmacie, lavanderie e parrucchieri.
  • Coprifuoco confermato dalle 22 alle 5.

L'autocertificazione

Qui è possibile scaricare il modello ufficiale, in versione editabile.

Le misure dal 7 gennaio

Il Governo ha deciso, dopo una lunga discussione in consiglio dei ministri, di introdurre dal 7 al 15 gennaio la zona gialla rafforzata nei giorni feriali (col divieto di spostamento fra regioni e la possibilità di spostarsi in massimo due persone verso un'altra abitazione nella stessa regione) e la zona arancione nel fine settimana.
  • Regione Puglia
  • Bisceglie
  • zona rossa
Altri contenuti a tema
Al via la co-programmazione del Piano sociale di Zona di Bisceglie e Trani Al via la co-programmazione del Piano sociale di Zona di Bisceglie e Trani Incontro pubblico giovedì 4 giugno a Palazzo Tupputi
Mezzo pesante perde carico alla rotonda di via Andria, tragedia sfiorata Mezzo pesante perde carico alla rotonda di via Andria, tragedia sfiorata L'autotreno era intento a imboccare la statale 16 bis
Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Abbattimento liste d'attesa, quasi 200 mila le persone contattate Il nuovo aggiornamento dei dati diffuso dalla Regione Puglia
Continuano a Bisceglie e Trani le selezioni per operatori, assistenti familiari e Oss Continuano a Bisceglie e Trani le selezioni per operatori, assistenti familiari e Oss Obiettivo dell'avviso pubblico l'aggiornamento di un albo per il progetto "Passo passo" dell'Ambito territoriale sociale
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Buco nella Sanità, Decaro sceglie per l'aumento delle tasse Il Governatore pugliese: «Mi scuso, ma per molti pugliesi l'incremento sarà minimo»
Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target Abbattimento liste d'attesa, 32 mila recall in più rispetto al target I dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Turismo, Ferri incontra l'assessore Starace: «Bat senza una vera strategia di sviluppo» Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha chiesto un confronto sul futuro turistico della provincia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.