Negozio chiuso (repertorio)
Negozio chiuso (repertorio)
Attualità

Ultimo giorno in zona rossa a Bisceglie

Da lunedì previsto un allentamento delle restrizioni su tutta la Regione Puglia

Ultime ore nell'area con maggiori restrizioni per la città di Bisceglie, che da lunedì 26 aprile, insieme a tutta la Regione Puglia, tornerà ufficialmente in arancione per effetto della nuova ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza, in base all'ultimo monitoraggio effettuato dall'Istituto superiore di sanità.

Le misure in vigore domenica

Si fermano dunque a sei le settimane consecutive in zona rossa sul territorio pugliese. Nella giornata di domenica 25 aprile resteranno in vigore le misure più rigide: possibili solo spostamenti per comprovate ragioni di lavoro, salute e di necessità, motivate con l'autocertificazione. Bar e ristoranti potranno effettuare solamente l'asporto (fino alle ore 18 per i bar senza cucina; codice Ateco 56.3) e la consegna a domicilio.
È consentito svolgere solo attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione.

Regole meno stringenti da lunedì

I biscegliesi si preparano a un piccolo allentamento delle norme, con alcune attività che potranno riaprire finalmente i battenti. È il caso dei parrucchieri, barbieri e centri estetici, pronti a tornare al lavoro (eccezionalmente) già da lunedì per la maggior parte. Si potrà abbandonare l'autocertificazione, che ha accompagnato per un mese e mezzo i cittadini nei loro spostamenti. Gli studenti delle superiori torneranno fra i banchi di scuola per terminare in presenza l'anno 2020-2021, tranne per coloro le cui famiglie hanno richiesto espressamente la didattica a distanza.

L'area arancione in Puglia resterà almeno fino a domenica 2 maggio: il trend positivo di dati nelle ultime settimane dovrà essere confermato per non finire nuovamente in rosso (bisognerà soprattutto mantenere l'incidenza dei casi al di sotto dei 250 ogni 100mila abitanti, oltre ad allentare la pressione sul sistema ospedaliero).
  • Regione Puglia
  • Bisceglie
  • Covid
  • zona rossa
  • zona arancione
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.