Parrocchia di Misericordia
Parrocchia di Misericordia
Territorio

Un centro Caritas nella parrocchia della Misericordia

Sarà inaugurato dall'Arcivescovo D'Ascenzo

Una nuova realtà per la parrocchiale di Santa Maria Madre di Misericordia a Bisceglie. Domenica 10 gennaio, in mattinata, si terrà l'inaugurazione del Centro Caritas intitolato a Madre Teresa di Calcutta, struttura che contribuirà a una maggiore efficacia delle attività svolte sul quartiere.

Alle 10:30 è in programma una solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, che al termine benedirà il Centro Caritas.

«La finalità è l'assistenza a circa 50 famiglie bisognose del territorio parrocchiale» hanno spiegato don Michele Barbaro e don Piero D'Alba, rispettivamente parroco e vicario di Santa Maria di Misericordia. «A tali bisogni intendiamo dare risposta con la distribuzione viveri, il servizio di doposcuola per i bambini che frequentano le elementari, il centro d'ascolto per l'orientamento delle famiglie in situazioni precarie. Nell'anno in cui tutta la chiesa diocesana è invitata a farsi povera per i poveri, l'inaugurazione di questo centro Caritas diventa opera-segno di carità».

Nel fine settimana tra sabato 9 e domenica 10 gennaio è prevista una raccolta straordinaria di alimenti di prima necessità mentre all'esterno della chiesa sarà allestito un banchetto della solidarietà il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.
  • Caritas Bisceglie
  • parrocchia Misericordia
Altri contenuti a tema
Caritas lancia la raccolta fondi "Aiutaci ad aiutare" Caritas lancia la raccolta fondi "Aiutaci ad aiutare" Messo a disposizione un Iban per le donazioni
Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà Il Rotary Club consegna pasti alle famiglie biscegliesi in difficoltà Successo per l'iniziativa promossa nel giorno di Pasqua. Pedone: «Aiuto concreto nell'attuale crisi»
1 Il Comune presenta il progetto "Un'altra terra" Il Comune presenta il progetto "Un'altra terra" L'intento è il reinserimento di (ex) detenuti nel mondo del lavoro. I prodotti raccolti saranno donati alle mense della Caritas
"Un'altra terra", progetto per il reinserimento nel mondo del lavoro "Un'altra terra", progetto per il reinserimento nel mondo del lavoro L'iniziativa, promossa dal Comune di Bisceglie, sarà presentata mercoledì
«Quasi la metà di chi si è rivolto a noi non lo aveva mai fatto in passato» «Quasi la metà di chi si è rivolto a noi non lo aveva mai fatto in passato» Caritas Bisceglie, il consuntivo 2020 della distribuzione di alimenti
Banco farmaceutico, raccolti in totale 812 medicinali Banco farmaceutico, raccolti in totale 812 medicinali La soddisfazione della Caritas: «I biscegliesi si sono dimostrati ancora una volta sensibili, generosi e attenti agli altri»
Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Angarano al taglio del nastro: «Un altro baluardo contro la povertà»
13 profughi ospiti della Caritas di Bisceglie 13 profughi ospiti della Caritas di Bisceglie Provengono da Sud Sudan, Camerun e Yemen
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.